fbpx
bed-breakfast-la-casa-del-poeta

Bed & Breakfast La casa del poeta

Si trova proprio sul Sentiero del Viandante, una strada antica che collega Lecco a Colico e che oggi è meta per gli appassionati di trekking e della natura del Lago di Como.

ll B&B è una casa tipica del lago con più di 300 anni, che è stata ristrutturata ma che conserva ancora la struttura originaria: infatti, sotto c’è anche un bellissimo crotto tipico di queste zone. Si sviluppa in altezza su tre livelli con tre camere per gli ospiti tutte con bagno. La sala breakfast al primo piano accoglie gli ospiti tutte le mattine con una colazione davvero speciale e ricca di prodotti locali, dai formaggi al pane di segale.

Gli ospiti si sentono come a casa, accolti da un’atmosfera familiare, e possono fare affidamento sui proprietari che conoscono molto bene il territorio e le svariate possibilità di trascorrere davvero una vacanza speciale: dalle escursioni in montagna alle gite in barca a vela, dalle piste ciclabili ai tour in battello sul lago fino ai crotti e ai ristoranti più conosciuti della zona.

Il lato Green

Il lato più green è quello di aver scelto una casa nel centro storico, di averla sistemata e di avere scelto qualcosa che c’era già senza costruire distruggendo altro territorio.

Offerta di prodotti del luogo comprandoli dai commercianti, favorendo così l’economia locale.

Consigli in zona

il B&B La casa del poeta è un ottimo punto di partenza per una vacanza tutta sport, relax e natura sul lago di Como e sulle vicine valli: Valtellina, Valsassina e Valchiavenna.

Il lago permette delle belle gite in barca a vela, trekking sul sentiero del Viandante oppure sul Legnoncino e sul Legnone, una visita all’abbazia di Piona, un giro a Varenna, Bellagio e Menaggio.

A Dervio potete godere dello spazio e della tranquillità delle spiagge. Insomma ce n’è per tutti i gusti!

Lascia un Commento

CONDIVIDI