fbpx
bed-breakfast-la-casa-dei-carrai

Bed & Breakfast La Casa dei Carrai

Il Bed an Breakfast La Casa dei Carrai si trova in un paese della Maremma Toscana, Pitigliano, piccolo borgo medievale ubicato su uno scoglio tufaceo.

Il B&B è un’antica casa familiare costruita alla fine del 1800 completamente in tufo su un terreno che apparteneva precedentemente al Parco degli Orsini, edificato dagli stessi nel 1500 e che ora domina dall’alto la casa.

Ristrutturando abbiamo operato senza modificare, lasciando così che la casa racconti la sua antica storia. Al primo piano, l’antica bottega dove venivano costruiti i barrocci /carri, è diventata il salone per le colazioni, e in una zona esiste un angolo cottura perfettamente attrezzato sempre a disposizione degli ospiti.

Può essere utile alle mamme con bimbi piccoli che hanno bisogno di pappe, a chi ama bere una tisana la sera, a chi preferisce mangiare in casa e non andare al ristorante.

Davanti la casa un piccolo giardino che permette relax e colazioni all’aperto.

Nella strada di fronte la casa c’è un parcheggio pubblico e libero utile per lasciare la macchina ed arrivare al centro del paese camminando per soli 600 mt.

Il B&B è una grande casa a disposizione degli ospiti, che sono amano sentirsi a casa…

Il lato Green

Per il rispetto per l’ambiente e per il territorio incontaminato della Maremma Toscana abbiamo scelto uno stile di vita ecosostenibile. Usiamo prodotti biologici per le colazioni, prodotti  eco-compatibili per l’igiene e abbiamo cura della raccolta differenziata.

Consigli in zona

La Maremma Toscana è un territorio inconteminato e offre paesaggi, cibo e vino che da soli sono già motivi sufficienti per una vacanza dedicata al benessere. A soli 5 minuti di macchina dal B&b ci sono le Terme di Sorano con piscina di acqua termale e beatyfarm e dove i nostri ospiti usufruiscono di uno sconto del 10%.

Per chi ama le terme a 20 minuti di macchina c’ è  Saturnia con la sua meravigliosa Spa e le Cascatelle del del Mulino,  dove l’acqua calda termale scorre da secoli e sono a costo zero e sempre usufruibili.

Per chi ama il cavallo il maneggio è a 4 km. dal B&b e per chi ama il trekking è affascinato da lunghe camminate nelle straordinarie Vie Cave Etrusche, enormi canyon scavati nel tufo che attraversano e formano una rete di comunicazione fra il borgo di Pitigliano, quello di Sorano e Sovana,  i tre paesi delle Città del Tufo in Maremma Toscana.

Per gli amanti dell’ archeologia consigliamo la visita al Parco Archeologico si Sovana a soli 10 km. da Pitigliano, per ammirare tombe etrusche monumentali e a Vie Cave .

Nel borgo di Pitigliano chiamato anche la “Piccola Gerusalemme”  ha vissuto una comunità ebraica per  ben 400 anni. Interessante visitare la Sinagoga e tutto il quartiere ebraico con il suo ghetto e i locali sotterranei alla Sinagoga.

Provare il cibo ed il vino è l’esperienza enogastronomica da non perdere in Maremma. I nostri ospiti usufruiscono dello sconto del 15% in un ristorante in paese dove oltre ai piatti classici si possono assaggiare particolari ricette di origine ebraica, la cucina dei Goym che testimoniano la fusione e l’integrazione sociale  e culturale della comunità ebraica a Pitigliano con la gente del luogo.

 

Lascia un Commento

CONDIVIDI