fbpx
bed-breakfast-il-sentiero-del-pesco

Bed & Breakfast Il Sentiero del Pesco

B&B Il Sentiero del Pesco è una struttura autorizzata dall’ufficio provinciale del turismo di Roma (APT), oggi ufficio regionale del turismo, riconosciuta TOP B&B per la qualità dei servizi offerti, realizzata nell’anno 2011 con particolare attenzione ai criteri di consumo energetico (Classe A+) al fine di garantire il massimo comfort ai clienti sia d’estate che d’inverno per la quale è stata riconosciuta ECOLEADER platino.
Il B&B rappresenta un’oasi di pace dove potrai godere il relax della campagna di Fiano Romano in uno scenario storico di notevole interesse, ricco di borghi storici usufruendo degli ottimi collegamenti sia autostradali (3 km dall’uscita di Fiano Romano dell’autostrada Roma Nord) che ferroviari (5 km dalla stazione ferroviaria del treno metropolitano di Fara Sabina della linea ORTE-FIUMICINO “FR1”) che permetteranno di raggiungere:
Roma (30 min), Rieti (40 min), Viterbo (40 min), Orvieto (40 min), Firenze (90 min) ed innumerevoli borghi medievali meta di turismo enogastronomico a meno di 30 minuti.
Gli ospiti potranno usufruire della pista ciclabile adiacente alla struttura che permetterà di raggiungere i principali servizi quali: farmacia, bar, gelateria, ristoranti, pizzeria, cinema e centro commerciale. La fermata dell’autobus COTRAL è a 100 mt e collega il B&B con le fermate delle linee ferroviarie metropolitane.
Il Sentiero del Pesco offre ai suoi clienti i seguenti servizi inclusi nel prezzo:
Colazione servita nello stupendo patio direttamente collegato al giardino o in camera o nell’area condivisa con i proprietari. Inoltre gli ospiti avranno a disposizione:
frigo in camera, cassetta porta valori, riscaldamento autonomo, parcheggio interno, barbecue e tanto altro…
Su richiesta è possibile usufruire del letto aggiuntivo, forno a microonde e servizio di trasporto da e per l’aeroporto o stazione ferroviaria di Roma termini o di Fara sabina (linea metropolitana FR1 per roma centro o aeroporto di fiumicino).

Consigli in zona

Il B&B è immerso in uno scenario storico e paesaggistico di notevole interesse.

In meno di 30 minuti è possibile visitare numerosi borghi medievali dove potrete apprezzare sia la storia della Sabina che enogastronomia locale fatta di prodotti DOP: olio, formaggi, salumi e vini locali.

Da non perdere il borgo di Casperia per le note sagre e per la vista mozzafiato su Roma e Monte Soratte, Nazzano per il museo del Fiume e il Castello Medievale, Rieti per le stupende cantine, musei ,teatri e la bellezza di un fiume incontaminato, Il velino, dove poter fare rafting, Fara in Sabina per la bellezza e la cura del borgo storico.

Per gli amanti della natura da non perdere la riserva naturale della FARFA dove è possibile ammirare una varietà di specie volatili attraverso il tour in battello sul Tevere o attraverso i sentieri ciclabili.

Infine per gli amanti delle acque termali sono di particolare interesse le Terme di Cretone.

Volendo sconfinare nella vicina Umbria a meno di 30 minuti da non perdere la splendida Orvieto, città di arte cucine e cultura, e lo spettacolo acquatico delle Cascate del marmore in Terni.

Si organizzano in loco tour guidati di tipologia enogastronomica, culturali, paesaggistici e religiosi (anche per sole 2 persone).

 

Lascia un Commento

Condividi