fbpx

Bed & Breakfast Il Pioppo e la Fonte

Fa parte di un’antica cascina del 1740 ristrutturata secondo la struttura originale delle cascine lombarde. Ogni stanza del B&B ha i pavimenti in cotto e le travi di legno a vista. Molto curato nei particolari, è arredato con originalità, ma al tempo stesso sobrietà.

Wifi e parcheggio gratuiti.

Nel grande giardino è possibile trovare angoli freschi all’ombra di un grande gazebo con tre specie di glicine di diversi colori, o del grande pioppo o delle magnolie o del gelso o delle palme che insieme a tante altre varietà di fiori e di alberi adornano il vasto spazio verde.

Una rete di pallavolo, un cesto per la pallacanestro e l’altalena e pertiche per arrampicarsi sul pioppo fanno parte dell’arredo esterno che conta anche sdraio, tavoli, sedie.

Il lato Green

Il rispetto dell’ambiente, il risparmio energetico e l’utilizzo di prodotti a km zero e/o biologici sono una delle priorità dei padroni di casa che hanno dotato la struttura di pannelli fotovoltaici, di lampade a basso consumo e a led.

Vengono utilizzati detersivi prodotti in casa al profumo della lavanda coltivata in giardino.

Da ogni albero da frutta della proprietà si ricavano originali marmellate che hanno il sapore di altri tempi. Tra le più gradite agli ospiti quelle alla rosa, al glicine, al gelso bianco, alla lavanda, ai pomodori verdi coltivati nell’orto dove sono rigorosamente banditi i prodotti chimici.

Nel giardino non vengono mai utilizzati i diserbanti o prodotti chimici. Per allontanare le formiche o le zanzare o le vespe si ricorre solo a rimedi naturali.

Consigli in zona

Molti sono i monumenti da vedere o le passeggiate da intraprendere.

L’abbazia di Sant’Albino a Mortara, dove due condottieri di Carlo Magno trovarono la morte.

Il castello di Sartirana, Breme, Lomello, Vigevano, Vercelli e Pavia sono mete da non perdere.

Come non è possibile dimenticare la Via Francigena che lambisce Castello d’Agogna.

I siti di interesse comunitario, le Zone a protezione speciale che ospitano le più belle garzaie d’Europa con la nidificazione di 150 specie di uccelli.

Il parco del Ticino, il Sesia e il Po sono tutti raggiungibile nel giro di 10-15 km.

Molte le attività sportive che è possibile praticare, dall’equitazione alle passeggiate a cavallo, alle discese in canoa, la bicicletta lungo il mare a scacchi delle risaie, la pesca nei laghetti a poca distanza dal Pioppo e la Fonte.

Lascia un Commento

CONDIVIDI