fbpx
bed-breakfast-il-cielo-bio

Bed & Breakfast Il Cielo Bio

L’affittacamera Il Cielo Bio si trova nel cuore del Chianti, in piena campagna tra Greve e Panzano. Lontani dall’ inquinamento vediamo il cielo sopra di noi che splende di stelle e riusciamo a riconoscere le costellazioni. Il contesto è fiabesco tra boschi, torrenti e vigneti. Le uniche auto che transitano saranno la nostra e la vostra. Molti sono i sentieri “speciali” da percorrere a piedi alla scoperta dei nostri luoghi magici. Con un po’ di fortuna, è possibile incontrare animali selvatici come: daini, cinghiali, lepri, istrici, scoiattoli, volpi, ghiandaie, picchi, cuccù???? e rapaci. Da qui è possibile visitare magnifiche città d’arte quali Firenze (consigliamo di prendere l’autobus da Greve), Siena, San Gimignano, Volterra, Lucca e Pisa . Il nostro fienile è stato ricostruito secondo i criteri della bioedilizia, facendo attenzione ai dettagli e alla tradizione: cotto in terra, travi a vista e nicchie fatte con pietre antiche. Abbiamo voluto creare un piccolo paradiso per la nostra famiglia e per chi viene a trovarci. Dai commenti dei nostri ospiti sembra che ci siamo riusciti. Offriamo una camera accogliente in stile toscano, fresca in estate e calda in inverno con bagno privato con box doccia, zanzariere, ingresso e giardino indipendente. Abbiamo organizzato nel giardino un angolo con frigo, bollitore, tostapane dove potrete preparare la colazione e consumare piatti semplici. E’ un luogo ideale per abbandonarsi, nel silenzio più completo, alla musica della natura di giorno e allo spettacolo notturno del cielo stellato. La colazione biologica è composta da: caffè, tè, latte, formaggio, pane, yogurt e marmellata prodotta in casa. L’atmosfera è familiare e accogliente. Il mio nome è Michèle, sono svizzera tedesca e da oltre 25 anni vivo in Italia e mi dedico a favorire il benessere. Sono un’operatrice Shiatsu. Fabrizio è fiorentino doc, artefice della nostra casa. Lavora nel sociale. I nostri figli Gioia e Miro sono giovani studenti. Altro elemento della famiglia è la gattina Milou. Sarà nostra premura, che Voi possiate tornare a casa rilassati e soddisfatti di aver conosciuto un angolo a noi caro, e magari venire qui a trovarci come amici.

Il lato Green

Da più di vent’anni abbiamo cambiato la nostra alimentazione e con l’arrivo dei figli, il nostro stile di vita si è affinato verso la semplicità e la genuinità. Il fienile è stato ricostruito secondo alcuni criteri della bioedilizia evitando prodotti nocivi. Gli alimenti sono tutti bio perché crediamo sia una via per il benessere. I prodotti che uso per la pulizia della casa sono eco-compatibili e usiamo dosatori e ricariche per saponi. Facciamo parte del progetto Wasteless ma da sempre facciamo la raccolta differenziata, prendiamo l’acqua alla fontana, usiamo prodotti ricaricabili, luci a basso consumo energetico e filtri ai rubinetti.

Consigli in zona

In loco potete scoprire la nostra zona a piedi, a cavallo, in bici o in vespa (noleggio a Greve). Siamo nel cuore del Chianti, i villaggi da visitare sono tanti: Greve, Panzano, Radda, Castellina, Gaiole, Volpaia ecc. La via dei castelli vi porta in questi paesini meravigliosi, ambientati in un paesaggio collinare tipico della Toscana. Durante i giorni caldi consiglio un bagno nei fiumi vicini o nella piscina più bella del Chianti situata in un vecchio mulino tra olivi. Le città più grandi come Firenze, Siena, Lucca e Pisa si raggiungono in macchina o in autobus.

Lascia un Commento

CONDIVIDI