fbpx
bed-breakfast-il-casale-del-ra

Bed & Breakfast Il casale del ra

Il casale del ra è una tipica costruzione umbra in pietra situata in un bosco di querce nel parco di Montecastelluccio, con un ampio giardino tutt’intorno alla casa attrezzato con barbecue per trascorrervi momenti di relax, prendere il sole, leggere un buon libro sotto l’ombra di una quercia secolare, giocare a ping-pong o a calcio balilla  tra una escursione naturalistica nel parco stesso dove puoi avvistare daini, scoiattoli o poiane, se sei un patuto della MB potrai mettere a dura prova la tua forma fisica o fare una piacevole passeggiata intorno al lago, alternando visite culturali, religiose e enogastronomiche. Dalla terrazza dove in estate si offre la primacolazione puoi godere della vista del Lago Trasimeno con le sue isole, spettacolari sono i tramonti sul lago.

Il casale ha tre camere tutte con bagno, letto matrimoniale e letti singoli fino ad un massimo di quattro persone a camera. In dotazione ci sono lenzuola asciugamani set cortesia bagno, frigo-bar. Nella sala comune puoi trovare un comodo divano dove ascoltare musica, vedere la televisione, o giocare a carte se il tempo non consente di stare all’aperto.

Il lato Green

Un’oasi di pace e tranquillità immerso nella natura a mt 500 slm  sulle colline che circondano il Lago Trasimeno

Consigli in zona

In tutti i periodo dell’anno puoi visitare città d’arte come Perugia,(opere del Perugino) Assisi,(Basilica con opere di Giotto) Spello Duomo con opere del Pinturicchio Cortona (Le Celle) Arezzo (Vasari, Mercato dell’antiquariato), Siena ( Duomo ) San Sepolcro (Museo civico con opere di Piero della Francesca) Anghiari, Castiglion del Lago (coloriamo i cieli) Foligno (la giostra della Quintana con corteo storico) e tantissimi borghi tra i più belli d’Italia.

In zona si svolgono varie manifestazioni enogastronomiche. Fiere e sagre alimentari e manifestazione internazionali come Eurochocolat.

Manifestazione culturali Umbria Jazz, Trasimeno Blues, Torrita Blues e Il festival dei due Mondi a Spoleto.

Sull’Isola Maggiore del Lago Trasimeno a settembre il Sunset Festival manifestazione musicale e L’Isola che c’é manifestazione libraria.

 

Lascia un Commento

CONDIVIDI