fbpx

Bed & Breakfast Il bosco delle terrecotte

Il bosco delle terrecotte è un luogo di tranquillità, una cascina immersa nel silenzio di un bosco.
E’ il luogo adatto per chi cerca di staccare la spina dallo stress quotidiano, ma è anche un luogo di interessi culturali e di attenzione verso l’ambiente. Silvia e Marco accolgono i viaggiatori in questa grande cascina di fine ottocento ristrutturata nel corso degli anni cercando di rispettarne il più possibile le caratteristiche architettoniche e l’aspetto rurale. Particolare attenzione è stata data alla sostenibilità ambientale; pannelli solari e termici, recupero di una sorgente d’acqua, riscaldamento con legna locale sono alcuni degli elementi che hanno consentito alla struttura di fregiarsi nel tempo del marchio europeo Ecolabel.
Sono a disposizione degli ospiti due camere matrimoniali con bagno interno e cucina in comune e un appartamento di due camere cucina e bagno, scelta ideale per una famiglia o un gruppo di amici. Una volta alla settima nel BB si fa il pane con lievito madre e i biscotti, tutto rigorosamente cotto in forno a legna; sentite già il profumo?
Per le persone curiose è possibile organizzare un soggiorno creativo dedicato alla scoperta della lavorazione dell’argilla e in particolare della ceramica Raku. Il bed and breakfast è un ottimo punto di partenza per le escursioni in alta valle alle sorgenti del fiume Po e del maestoso Monviso, ma anche per la visita alla bella Saluzzo, all’abbazia cistercense di Staffarda, ai castelli di Manta e Lagnasco oppure per raggiungere in circa un ora di auto Torino o le Langhe. In inverno il bosco delle terrecotte è la metà ideale per gli appassionati della montagna e delle ciaspole, innumerevoli le partenze di escursioni accompagnate nelle valli del Monviso.

Il lato Green

La sostenibilità ambientale è una scelta convinta di Silvia e Marco; pannelli solari e termici, recupero di una sorgente d’acqua, riscaldamento con legna locale sono alcuni degli elementi che hanno consentito alla struttura di fregiarsi nel tempo del marchio europeo Ecolabel.

Consigli in zona

Il bed and breakfast è un ottimo punto di partenza per le escursioni in alta valle alle sorgenti del fiume Po e del maestoso Monviso, ma anche per la visita alla bella Saluzzo, all’abbazia cistercense di Staffarda, ai castelli di Manta e Lagnasco oppure per raggiungere in circa un ora di auto Torino o le Langhe.
Per le persone curiose è possibile organizzare un soggiorno creativo dedicato alla scoperta della lavorazione dell’argilla e in particolare della ceramica Raku o organizzare un fine settimana dedicato alla panificazione con lievito madre e cottura nel forno a legna.

Lascia un Commento

CONDIVIDI