Gergei, Sardegna - Italia

Bed & Breakfast Domu Antiga

Pietre, calce, legno, sughero, canne di fiume. Così a Gergei, una piccola località nel Sarcidano, al centro della Sardegna...

Read More...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Presentazione

Pietre, calce, legno, sughero, canne di fiume. Così a Gergei, una piccola località nel Sarcidano, al centro della Sardegna, è stata ristrutturata una tipica casa costruita nel 1800, trasformandola in un bed and breakfast. Samuel Lai, il giovane proprietario, ci ha lavorato assieme alla famiglia, mantenendone la tipologia del materiale e le caratteristiche originali: ora Domu Antiga (che vuol dire Casa Antica) è aperta agli ospiti, con le sue tre camere matrimoniali dotate ciascuna di bagno privato. Gli arredi sono quasi tutti originali e perfettamente restaurati; i letti hanno la testata realizzata con l’antico orbace (un tipo di lana caratteristico di tutta la Sardegna), i copriletti e i tappeti sono dell’artigianato sardo. Quando arrivate a Domu Antiga vi aspetta un bicchiere di vino bianco di proprietà o un buon caffè.

L’indomani, vi accoglierà al risveglio una ricca colazione a base di prodotti genuini, tra cui dolci locali, uova fresche che potrete raccogliere voi stessi dal pollaio del cortile, salumi, formaggi, caffè e latte. La colazione si fa nell’ampia cucina davanti al camino acceso quando fa più freddo, oppure nel giardino durante la bella stagione.

In tutta la struttura è disponibile gratuitamente internet Wi-Fi.

Il lato Green

Nel corso del restauro, gli interventi sono stati mirati a un fedele recupero storico del fabbricato originario già da allora improntato su una bioedilizia ecosostenibile: pietre, calce, legno, sughero, canne di fiume.

Lascia un commento

Nei dintorni di Gergei

Leggi anche