fbpx
bed-breakfast-del-monte

Bed & Breakfast Del Monte

Il B&B del Monte è una realtà familiare nelle primissime campagne di Forlì. Immerso totalmente nella natura ma a soli 10 minuti dall’autostrada A14 di Forlì, a 40 minuti dalle prime spiagge di Ravennate e a 60 minuti dai passi di montagna degli Appennini che ci collegano a Firenze.

Il casolare storicamente è stato posto di accoglienza per i viandanti locali in difficoltà, specialmente nel periodo delle guerre (data anche la vicinanza a Predappio). Nel 2001 è stato totalmente ristrutturato da Marinella, la proprietaria, ed essendo Naturopata ed Eroborista ha creato un ambiente rustico e accogliente con il fine di accogliere persone che apprezzino l’alto valore energetico di questo luogo.

La struttura domina la cima di un colle con una vista mozzafiato, basti dire nelle giornate serene si gode un ottima vista del mare, delle città sottostanti e in caso di temporali sul mare lo spettacolo di luci è assicurato, nelle giornate più serene primaverili si intravedono le dolomiti innevate. Tutto questo panorama è godibile da un ampio giardino di campagna rustico e ben curato. Il grande gazebo può essere d’appoggio per tutti gli ospiti per belle giornate nella natura assieme alla famiglia e amici.

Le camere sono semplici, pulite ed accoglienti, le colazioni vengono preparate e servite da Marinella che cerca di offrire colazioni biologiche, km0 e quasi del tutto home made, (per i più tradizionalisti è possibile richiedere la classica colazione). Sono ben accetti animali, purché educati e capaci di rispettare le ore di silenzio degli altri possibili ospiti. Per tutte le camere è disponibile a richiesta materiali per neonati, fasciatoio, lettino e altri materiali a richiesta.

Per i lavoratori e per i soggiorni più lunghi è possibile chiedere l’utilizzo della cucina e della lavanderia. Tutte le camere sono dotate di TV Led, Wi-Fi e ventilatore.

Per tutti gli ospiti è richiesto un occhio di riguardo per il consumo di acqua, luce e gas; si vuole dare agli ospiti il massimo confort, evitando sprechi inutili; la struttura è dotata di pannelli fotovoltaici e acqua calda. Marinella a richiesta organizza corsi di raccolta di erbe selvatiche, medicina alternativa con erbe spontanee e offre servizio di cromoterapia, riflessologia e riequilbrio energetico.

Il lato Green

La conduzione della struttura è affidata a Marinella, erborista e naturopata che accoglie i propri ospiti con calore e positività. La strutturta è dotata di pannelli fotovoltaici e pannelli solari per l’acqua calda. Vengono fatti acquisti presso supermercati solo se non reperibili a Km0 da contadini e collaboratori locali. La maggior parte dei detersivi e prodotti utilizzati sono biologici e comunque ecosostenibili.

Consigli in zona

La Romagna è notoriamente ricca di attrazioni, molti ospiti scelgono la struttura per la vicinanza sia al mare sia ai monti, trasformando così una settimana di vacanza in una settimana di mare e montagna. La cucina tipica locale è notoriamente molto presente, come le sagre, le attrazioni turistiche e di svago. Marinella a richiesta organizza corsi di raccolta di erbe selvatiche, medicina alternativa con erbe spontanee e offre servizio di cromoterapia, riflessologia e riequilbrio energetico.

Lascia un Commento

CONDIVIDI