fbpx

Bed & Breakfast dei Papi – Boutique Hotel

Il Bed&Breakfast dei Papi è un palazzetto del 1300 nel centro storico di Viterbo. Costruito in conci di peperino, è articolato su tre livelli, con pavimenti antichi in cotto, travi di legno a vista sui soffitti, grandi camini, mobili d’antiquariato e moderni pezzi di design. Gli interni sono decorati in modo da favorire un certo stato d’animo, secondo i principi della cromoterapia: rosa antico per apportare energia positiva di amore e gentilezza, porpora per la passione e la gioia. Nell’ampio salone si trovano cataloghi d’arte e volumi sono nella libreria-soppalco.

Il buffet della colazione, con dolci freschissimi, è allestito nel salottino o nell’ampio ambiente della cucina-soggiorno, illuminato da un tetto a vetri. A disposizione dell’ospite, tisane o caffé in ogni momento.

“Il bello è che creatività significa dinamismo e ogni giorno ci sarà qualcosa di nuovo…” dice la proprietaria del B&B.

(tratto dalla nostra Guida EcoWellness)

Il lato Green

Unico B&B con marchio Slow Food a Viterbo. Per la prima colazione vengono utilizzati prodotti bio/km0.

Il b&b ha una convenzione con le vicine Terme dei Papi e le Terme Salus, dove si può sperimentare l’antroterapia (grotte caldo-umide), la lutobalneoterapia (con fanghi sorgivi), ma anche i massaggi antistress.  La provincia di Viterbo, tra le italiane, è quella con il numero più alto di terme libere. Qua il benessere è gratuito e open air grazie alle sorgenti termali del Bulicame, le piscine Carletti e Bagnaccio (ottime indicazioni sul sito www.termediviterbo.it). L’acqua delle sorgenti fuoriesce da due fumose polle caldissime che scendono dalle pendici della collinetta nelle prime tre vasche, ciascuna a temperatura diversa, e poi ancora verso altre due ampie piscine, a poca distanza. La zona a libero accesso ed è facile da raggiungere: alle Piscine Carletti arrivano anche con i bus urbani di Viterbo. Le sorgenti sono quasi tutte ipertermali di tipo sulfureo-solfato-bicarbonato-alcalino-terrose (con una temperatura da 35 a 60C).

Un consiglio: da non perdere il bagno sotto le stelle nelle acque termali!

GIORNATA RELAX
Convenzione con le Terme dei Papi
Si può trascorrere alle Terme dei Papi una piacevole giornata nella piscina o usufruire dei trattamenti estetici e cosmetici che il centro mette a disposizione.
Si può anche usufruire gratuitamente dei piaceri delle acque solfuree nelle piscine naturali “le pozze” del Bagnaccio e del Bullicame.

DUE PASSI IN CENTRO
Dopo aver passeggiato e fatto shopping per le vie del centro, ci si può riversare nelle piazzette adiacenti al nostro B&B sostando nelle osterie, ristoranti, bar, negozi di prodotti tipici, cioccolaterie, gelaterie artigianali.
Si potranno sorseggiare ottimi vini della zona, birre internazionali, degustare prodotti gastronomici tipici e ascoltare qua e là musica dal vivo.

SOGGIORNO CULTURALE
Per chi desidera visitare le bellezze storico- artistiche – paesaggistiche dei luoghi della Tuscia, si effettuano, su richiesta, servizi di visite guidate a Viterbo e nei comuni della provincia.
Infatti, oltre alla visita della nostra città, si può predisporre un itinerario su misura, secondo le preferenze dell’ospite: luoghi naturalistici, etruschi, romani, medievali, rinascimentali.

GIORNATE PARTICOLARI
Siamo disponibili ad ascoltare le richieste e i particolari desideri degli ospiti che vogliono festeggiare delle ricorrenze (compleanni, anniversari, riunioni, incontri) e a effettuare prenotazioni per gli eventi e le manifestazioni presenti nella Tuscia.

GODERSI LA CASA
e… per chi volesse restare in casa, magari in una giornata di freddo o di pioggia?
Nel B&B si possono trascorrere ore piacevoli, comodamente seduti nei divani dell’ampia sala, nella grande cucina, o nel soggiorno, davanti alla tv o al computer, gustando the, caffè, bibite, o una delle numerose e particolari tisane offerte dalla proprietaria.
Si può scegliere di leggere un libro e sfogliare un catalogo d’arte o una rivista sul soppalco, adibito a libreria e a zona relax, per ascoltare musica a luce soffusa e profumo di candele o incenso. Su richiesta, si potranno prenotare massoterapie per benessere psico-fisico.
Nel palazzetto, inoltre, anche l’allestimento di mostre temporanee di pittori e scultori locali potranno stimolare l’interesse dell’ospite.

Lascia un Commento

CONDIVIDI