fbpx

Bed & Breakfast Corte Belvoir

Vi accoglieremo in questo romantico e remoto angolo naturalistico, dove il cielo si tinge di una straordinaria sfumatura di blu, proprio all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, situato a soli 4 Km. da Norcia e a dieci minuti di auto da Castelluccio, Preci e dai luoghi sacri di Santa Rita da Cascia

Meta ideale per una fuga romantica o una breve vacanza all’insegna della tranquillità, questa piccola struttura ricettiva con solo servizio di B&B è esclusivamente indicata ad un pubblico adulto e per i veri intenditori dell’eccellente ristorazione locale, nonché per gli appassionati della natura ed in particolare per escursionisti, naturalisti, fotografi e osservatori di stelle – non adatta per bambini, adolescenti e persone fisicamente e salutarmente delicate e/o cagionevoli.

Edificio storico appartenuto nei secoli anche ai frati benedettini; in questo posto, molto particolare e lievemente fuori dagli schemi dei soliti agriturismi di campagna, si potrà avere la sensazione di soggiornare come in un piccolo castello dai tratti quasi fiabeschi, avvolto solo dalla pace e dall’armonia delle verdi montagne che lo circondano, il profumo dei boschi e poi tutt’intorno ……lupi, volpi, cinghiali, aquile e lepri selvatiche.

È consigliata e molto gradita la prenotazione anticipata

Il lato Green

A prescindere che si potrà soggiornare in una piccola e antica residenza storica totalmente in pietra, dal fascino particolare e dai tratti un po’ fiabeschi, collocata in uno degli angoli più suggestivi della campagna nursina, se non il più bello, proprio all’interno di uno dei più bei parchi nazionali italiani.

Sarà possibile degustare prodotti locali affettati, formaggi nonché cerealicoli anche biologici di primissima qualità su prenotazione anticipata prima dell’arrivo e con saldo extra [se interessati chiedere al nostro uff. prenotazioni, una specifica e-mail verrà inviata].

Di base, incluso nel prezzo, il nostro è un servizio di solo B&B (NO HB e/o FB vale a dire mezza pensione e/o pensione completa), benchè informazioni utili e molto dettagliate per ottimi ristoranti e/o trattorie con cui collaboriamo da molti anni e visite su tutto il territorio, Le verranno fornite al check-in.

La colazione buffet prevista, comunque ricca e molto buona, è dolce e NON salata ed è inclusiva, oltre che dei vari classici caffè espresso, cappuccini, caffè latte, cioccolati, té, succhi, miele e marmellate (marmellate fatte in casa peraltro), yogurt, farro, cornflakes, frutta fresca di stagione, ma anche di una moltitudine di dolci e biscotti provenienti da forni artigianali del posto.

Consigli in zona

Ottima base di partenza per raggiungere in auto (o a piedi per gli esperti e i più avventurosi) gli angoli più suggestivi del Parco Nazionale, la residenza è situata a soli 4 Km. da Norcia e a dieci minuti di auto da Castelluccio, Preci e dai luoghi sacri di Santa Rita da Cascia, nonché in un punto di incrocio strategico tra Umbria, Marche, Abruzzo e Toscana, da dove in un sol colpo, altri luoghi di grande interesse sono facilmente raggiungibili
Spoleto –  Montefalco – Assisi – Todi – Gubbio – Orvieto – La Val d’Orcia [Pienza e Montepulciano] – Siena e il Chianti – Firenze – Roma.

Lascia un Commento

CONDIVIDI