fbpx
casale-baronetto-bed-breakfast

Bed & Breakfast Casale il Baronetto

La struttura è stata restaurata in modo conservativo con i materiali recuperati in sito. Di sua proprietà ha uliveto, orto e un’area riservata a pascolo, oltre una zona boschiva.

Annessi alla struttura principale ci sono due appartamenti, il Sole e la Luna, dotati di tutti i comfort necessari per la vacanza, composti da una camera da letto doppia, bagno indipendente, angolo cottura e salotto.

Ciascuno può ospitare fino a 4 persone per alloggio e ha il parcheggio auto con entrata indipendente.

Per essere più a contatto con la natura, non c’è TV e nelle stanze c’è il divieto di fumare.

L’appartamento “la Luna” dispone di un’ampia terrazza.

Gli ospiti possono utilizzare il grillbarbecue e forno a legna della struttura.

Il lato Green

Da Casale il Baronetto il soggiorno è davvero eco-sostenibile!

Si rispetta l’ambiente riducendo al minimo sprechi e emissioni di CO2, si sostengono attivamente le energie alternative incentivando l’educazione alla sostenibilità e all’uso eco-compatibile delle risorse, anche per gli ospiti. Si coltiva quello che mangia e si cucina in modo sostenibile i loro prodotti. Qui sono proposte attività legate al territorio e si crede nella mobilità elettrica. Viene incentivato anche il baratto.

Consigli in zona

Gli appartamenti sono situati a metà tra le montagne e il mare d’Abruzzo, posizionati in modo ideale per esplorare questa terra con i suoi Parchi Nazionali, dove vive una grande varietà di fauna tra cui camosci, orsi marsicani e lupi dell’Appennino. Inoltre, i Parchi Nazionali offrono una svariata gamma di attività: walking, trekking, climbing, sci, cavalcate a Campo Imperatore.

In Abruzzo si trova il Gran Sasso, la cima più alta degli Appennini, che risulta chiaramente visibile da Casale il Baronetto. E per chi ama girovagare tra i borghi storici, qui ne troverà parecchi:  tra i più pittoreschi, molto vicini al casale, ci sono Castiglione, Montefino e Penne.

Lascia un Commento

Condividi