fbpx

Bed & Breakfast Casale Hortensiae

A Casale Hortensiae troverete un ambiente confortevole e famigliare, dove vivere vita agreste genuina e assaporare una cucina vegetariana, biologica e locale.

Intorno a voi troverete solo natura e vista aperta sulla Valle del Tevere.

Ma non solo: è una basa di partenza perfetta per scoprire luoghi e itinerari di vario genere, dall’archeologico all’enogastronomico, da quello termale al cicloturistico, tra Lazio, Umbria e Toscana.

D’inverno la sala ha sempre il camino acceso, d’estate una bella piscina fresca vi aspetta per sane nuotate, la colazione mattutina vi soddisfa con i prodotti bio che sono gustosi.

Qui si può scegliere di fermarsi con la formula B&B o per una vacanza più completa e si può affittare anche l’intero casale per stare con gli amici se soggiornate almeno una settimana!

Il lato Green

Sostenibilità e sintonia con la natura sono principi che ispirano la vita quotidiana di casale Hortensiae da ben prima che diventassero di moda: l’acqua è scaldata con l’energia solare, c’è parsimonia dell’acqua e la corrente elettrica, si riutilizzano di riutilizzare tutti gli scarti in modo da produrre meno rifiuti possibile, ortaggi solo di stagione e spesso coltivati in loco.

Consigli in zona

Orte è la perfetta base di partenza per visitare le principali località turistiche del centro Italia: Roma innanzitutto, raggiungibile in treno con poco più di mezz’ora e con il Biglietto Regionale Integrato (BIRG) a 12 euro che comprende andata e ritorno sui treni regionali e circolazione illimitata sui mezzi pubblici a Roma nell’arco di 24 ore.

Orvieto, Viterbo, il Lago di Bolsena, Bomarzo, Amelia, Narni e siti archeologici etruschi sono anch’essi a mezz’ora di macchina.

In tutti i periodi dell’anno nei dintorni del casale ci sono eventi di ogni genere.

Il Casale Hortensiae, inoltre, è situato lungo il percorso della Via Amerina, che si snoda tra le campagne umbre e laziali ed è percorribile a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Lascia un Commento

CONDIVIDI