fbpx

Bed & breakfast Casa Provenza

Inaugurato in Ottobre 2015, al quarto piano in un palazzo con ascensore, con vista magnifica a 180° sull’area del centro città più bella e silenziosa (zona pedonale e zona a traffico limitato solo diurno), Casa Provenza è un’oasi serena nella frizzante Catania monumentale. Tutte le camere, bagno interno con doccia, asciugacapelli e linea cortesia, finestre antirumore, tv-lcd, climatizzazione e finestra con vista interna. A disposizione dei gentili Ospiti, punto informazioni, terrazza panoramica, zona lettura e sala relax.

Le prime colazioni possono essere servite in camera, nel terrazzo, nella sala relax o presso il Cafè Prestipino, il salotto conviviale della Via Etnea.

A pochi minuti a piedi da tutti i luoghi di interesse, dimenticherete la necessità di un mezzo a motore. Stazione ferroviaria e Bus a km. 1,5 e Piazza Borsellino a mt. 200 (fermata Alibus dall’aeroporto), proprio a fianco di Piazza Duomo. Il porto e la fermata Metro distano mt. 300.

Il lato Green

Tutta l’illuminazione è a base di luci led a bassissimo consumo energetico e la biancheria da letto e bagno, è in fibre naturali e riceve un trattamento anallergico.

Il cambio completo viene effettuato, di norma, ogni 3 giorni.

Consigli in zona

Tra mare e montagna, vi diamo anche la possibilità di prenotare escursioni cittadine e sull’Etna, e tramite i trasporti pubblici (a pochi passi da noi, il terminal bus di Piazza Borsellino) potrete comodamente muovervi verso le favolose e pittoresche spiagge di Acicastello e Acitrezza, o nel circondario come Taormina e Siracusa, che distano meno di un’ora.

Siamo convenzionati con lido favoloso alla Scogliera (spiaggia di roccia lavica) con acqua limpida ed ideale per lo snorkelling od immersioni, per vivere un’esperienza marina e cittadina indimenticabile. A chi preferisse la sabbia, la Playa offre un altro scenario suggestivo.

Lascia un Commento

CONDIVIDI