fbpx
bed-breakfast-carpe-diem

Bed & Breakfast Carpe Diem

Incastonato nelle antiche mura cinquecentesche del Centro Storico di Monopoli, tra l’azzurro del cielo e delle acque cristalline del mare Adriatico, le dimore del Carpe Diem accolgono il turista in case di pietra , ristrutturate e rese confortevoli.

Carpe Diem gode di una posizione centrale nel cuore della città, dove sono ubicati i luoghi di particolare interesse storico: la Cattedrale romanica, il Castello Svevo di Carlo V, Palazzo Palmieri e le spiagge più belle e caratteristiche del paese a solo 100 metri dal B&B.

Carpe Diem è un luogo confortevole dove sentirsi a casa, in una sobria eleganza e da cui partire per scoprire la terra delle masserie e dei trulli, del mare, degli ulivi. Mara e Cesare, i titolari, prepareranno ogni mattina la vostra colazione in un clima amichevole e sereno.

Dimora Monopoli è inserita nel nucleo della costruzione principale, accuratamente ristrutturata nei colori del bianco e dell’azzurro

Dimora Terrazza sorge in un’antica casa storica dei primi ‘900 accuratamente ristrutturata ispirandosi nei colori al bianco e all’azzurro delle tipiche case mediterranee

Dimora Suite: uscendo dalla Suite si potrà ammirare la perla del centro storico di Monopoli: ”LA CATTEDRALE”.

Il lato Green

La rivalutazione e ristrutturazione di case antiche del borgo di Monopoli.

Consigli in zona

Monopoli, con la sua cittadella cinquecentesca, ha uno dei più grandi borghi storici del sud barese; affacciata sull’adriatico, vanta molte chiese e monumenti, spiagge pulite e una ricca e abitata campagna ricca di sagre e feste.
Reperti archeologici hanno mostrato le attività pre romane e romane della città, Inoltre, è vicina alle più famose realtà turistiche del sud barese: 5 km da Polignano, 10 min dalle Grotte di castellana e 20 km da Alberobello, città dei Trulli.

Lascia un Commento

Condividi