fbpx
bed-breakfast-alba-dei-due-soli

Bed & Breakfast Alba dei Due Soli

L’ Alba dei Due Soli B&B è situato nel comune di Nocera Umbra in un piccolo paesino di nome Mosciano dove il tempo sembra essersi fermato.

Il B&B è in posizione panoramica e dalle sue finestre si può ammirare una delle vallate più verdi, incontaminate ed affascinanti dell’Umbria.

Nocera Umbra è famosa fin dall’antichità per la qualità della sua Acqua e per la sua Terra dalle proprietà curative e cosmetiche.

Inoltre il B&B è a pochissimi km dal Parco di Colfiorito e dai 7 Altopiani Umbro-Marchigiani, detti anche Plestini : territori ricchi di storia e dai paesaggi suggestivi, meditativi, rilassanti ed adatti a chi piace lo sport all’aria aperta.

Nel Nostro B&B siamo molto attenti agli innumerevoli prodotti a km zero e biologici che offre il territorio ed anche la colazione rispecchia la nostra attenzione nelle sue forme più gustose. Offriamo senza problemi anche colazioni Gluten Free e Vegetariane.

Assisi dista circa 20 km, siamo nel mezzo della “Via lauretana” e nei pressi della “via di San Francesco” .

In ultimo la particolarità più grande: la magica Alba che si vede dal vicino Monte Pennino è uno spettacolo difficile da descrivere…dovrete scoprirla.

Il lato Green

Rispettiamo l’ambiente ed i suoi prodotti come noi stessi.

Consigli in zona

Fare una colazione abbondante e genuina appena svegli, ammirare un Alba magica ed unica di prima mattina, “perdersi” con una passeggiata a piedi o noleggiando una mountain bike, provare un adrenalinico volo con il parapendio normale o a motore, rilassarsi aguzzando la vista con il bird-watching al lago di Colfiorito, potrebbero essere attività da scegliere e praticare prima di tornare al B&B per un barbecue. Una volta rifocillati immergersi  poi nella storia ancestrale del territorio visitando il museo Archeologico di Colfiorito e di Nocera Umbra o il Museo Paleontologico di Serravalle di Chienti o la “botte da varano” e la chiesa di Plestia.

In serata immancabili sono i tipici e genuini ristorantini della zona o in estate le Sagre paesane.

La Patata rossa di Colfiorito igp, le  lenticchie, il farro, i formaggi ,i  salumi ,  la qualità della carne e delle materie prime più semplici sono a livelli qualitativi quasi mai avvicinabili

 

Lascia un Commento

Condividi