fbpx

Bed & Breakfast Al Giuggiolo

Accoglienza ed ospitalità in un’oasi di tranquillità e di silenzio a contatto con la natura si coniugano con la presenza di tutti i servizi di prima necessità a soli 5 minuti di automobile. L’agriturismo è dotato di 6 camere con bagno, arredate con mobili d’epoca, per un totale di 15 posti letto. Lo stabile pur conservando le caratteristiche originarie, è dotato di tutti i comfort: infatti un’avanzata tecnologia garantisce un totale benessere all’interno dei locali, sia in estate che in inverno. E’ possibile collegarsi ad internet tramite WiFi sia nello spazio comune che nelle camere.

Il lato Green

L’azienda agrituristica di circa 30 ettari, coltivati a frumento, mais e barbabietola da zucchero, si sviluppa intorno a un’antica casa colonica ristrutturata e dotata di tutti i comfort.  L’impianto di climatizzazione a pavimento garantisce un totale benessere all’interno dei locali, sia in estate che in inverno. La presenza di un parco con piante ornamentali e da frutto, completamente recintato, permette agli amici animali di scorrazzare in totale sicurezza.

Consigli in zona

L’agriturismo è situato nelle vicinanze delle Valli di Ostellato in provincia di Ferrara, all’interno del Parco del Delta del Po, zona rinomata per il birdwatching e la pesca sportiva.
Una pista ciclabile immersa nella campagna, all’uscita dal cancello, permette rilassanti passeggiate a piedi o in bicicletta.
Agevoli sono i collegamenti con Ferrara, Comacchio ed i Lidi ferraresi, tramite la superstrada, la strada statale o la ferrovia.
Dal punto di vista storico ed artistico emergono: il Castello di Mesola, l’Abbazia di Pomposa, le Delizie estensi, i centri storici di FerraraComacchio e Ravenna.
Nelle vicinissime Vallette di Ostellato vi è anche un importante osservatorio astronomico. Per gli amanti dello sport vi è la possibilità, inoltre, di praticare l’equitazione, il tiro con l’arco e di fare escursioni in canoa o con la motonave. Occorre inoltre ricordare che in tutto il territorio, da marzo a novembre, vi è una serie di eventi culturali, rievocazioni storiche, concerti, spettacoli ed attività sportive, fiere, sagre e degustazioni che esaltano i prodotti tipici del luogo.

Lascia un Commento

CONDIVIDI