fbpx
bed-breakfast-ai-cipressi-urbino

Bed & Breakfast Ai Cipressi Urbino

Situata su un poggetto, a 500 m. circa d’altitudine, immersa nel verde, in zona tranquilla, ben attrezzata per il relax,  con molte possibilità di vedere caprioli, upupe e molte altre specie faunistiche Urbino, capoluogo di provincia  con Pesaro, da cui dista circa 30 Km., è una cittadina di 16.000 abitanti, dichiarata patrimonio Unesco.
Monumenti eccellenti della riconosciuta integrità del centro storico sono:  il Palazzo Ducale, il Duomo, gli Oratori, palazzi… ma anche stradine, scalette, vicoletti e piazzette attorno alla centrale Piazza della Repubblica, così interpretati dal poeta Vincenzo Cardarelli. “Urbino: porte sul cielo, vie ammattonate, ripidissime, su cui si cammina dolcemente come su l’erba

Il lato Green

Autoproduzione energia elettrica, compostaggio, consumo intelligente.

Consigli in zona

Città d’arte, tra i principali centri rinascimentali, ha una collocazione privilegiata, a poco più di 30 Km dalla costa adriatica, da significative vette appenniniche, da borghi medioevali e da parchi di notevole interesse artistico e culturale. Guide preparate organizzano itinerari escursionistici anche in mountain bike: dalle terre del Ducato di Urbino all’Alpe della Luna.

Nelle vicinanze tennis, piscina, tiro al piattello, equitazione, terme, ristoranti rappresentativi della cucina marchigiana. Proposte di escursioni e itinerari (culturali e naturalistici) nell’arco della giornata.

Lascia un Commento

CONDIVIDI