fbpx
bed-breakfast-a-casa-di-gaia

Bed & Breakfast A casa di Gaia

Il B&B ha solo tre stanze, di dimensioni diverse, con bagno privato; essenziali nell’arredamento e nei colori. Presenti materiali originali come il legno e la pietra, arredate con mobili di famiglia che sono tornati al loro uso originario, mentre altri sono stati riutilizzati in modo creativo. Negli oggetti, nelle luci, nei mobili, ritroviamo la memoria delle nostre radici.

Immersi in un ecosistema equilibrato, dove i pini d’aleppo e la foresta umbra regaleranno fresco e riposo a voi viaggiatori alla fine di una giornata trascorsa sulla sabbia dorata delle spiagge del litorale garganico. Al vostro risveglio, al mattino, il profumo del pane fresco, varietà di confetture biologiche e marmellate di arance garganiche insieme a tanti altri prodotti della nostra terra, avranno come unico sottofondo il canto delle cicale per ricordarvi di esplorare, osservare per non farsi scappare nemmeno un piccolo particolare delle scenografie neutrali, che il tempo è stato in grado di offrire.

Avventuratevi dunque nei vicoletti dell’antico borgo, dove la nostra dimora è immersa, tra due delle torri di difesa dell’antica cinta muraria, ascoltate il fruscio delle foglie e lo scricchiolare dei rami sotto i vostri piedi, mentre passeggiate con il naso all’insù affascinati dalla maestosità delle chiome degli alberi della foresta umbra.

Rilassatevi in riva al mare, al tramonto, osservando il sole che affonda i suoi raggi nell’acqua, respirando l’aria salmastra e gustando un buon bicchiere di vino frutto del lavoro dei contadini delle innumerevoli campagne che circondano Vico e che presto circonderanno anche voi.

Il lato Green

Recupero degli arredamenti dismessi, materiali naturali, legno e pietra. Riscopriamo il piacere antico del baratto. Fatevi coccolare dai prodotti di igiene personale certificati Ecolabel, dermatologicamente testati sull’uomo e non sugli animali (cruelty free), utilizzando il 39% in meno di plastica e minori emissioni di CO2, Parabens free e senza derivati del petrolio. Prodotti per la pulizia quotidiana naturali, led, ottimizzazione lavaggio biancheria con elettrodomestici di classe A a risparmio d’acqua. Noleggio bici gratuito. Prodotti tipici del territorio per la prima colazione a km0.

Consigli in zona

Vico del Gargano è uno dei comuni de “I Borghi più belli d’Italia”, fa parte della rete delle “città sane”. È situato nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, a pochi km dalla Foresta Umbra comprendendone la maggior parte del territorio, la cui vegetazione arriva fino alle spiagge di San Menaio, piccola frazione del borgo dove per una magica combinazione il sole nasce e tramonta nel mare.

Da Vico sono facilmente raggiungibili i santuari di San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo. Peschici, Vieste e Rodi Garganico da dove ci si imbarca per le escursioni alle splendide isole Tremiti e alla costa garganica, ricca di grotte, baie e spiagge dalla sabbia dorata, caratterizzate dalla presenza dei trabucchi, le antiche macchine da pesca.

Il promontorio del Gargano, inoltre, rappresenta la meta ideale per gli amanti della natura, botanici, escursionisti, bikers, con la sua Foresta Umbra inserita nel Parco Nazionale del Gargano, patrimonio naturale unico in Europa per la sua biodiversità e per la varietà di specie di orchidee selvatiche, la pineta Marzini con i suoi pini d’Aleppo spontanei che normalmente crescono anche a 2000 m slm. I laghi salmastri di Lesina e di Varano: un paradiso per la fauna ma anche per i turisti in cerca di ambienti incontaminati e per gli appassionati di pesca.

Lascia un Commento

CONDIVIDI