fbpx

Azienda agricola Il Roncal

Il B&B Roncal è una piccola tenuta di 20 ettari a pochi passi da Cividale del Friuli, cittadina riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. L’antica dimora della tenuta, in cima al colle Montebello, è oggi adibita ad alloggio agrituristico. Coniugando stile e natura, sono stati creati spazi a misura d’uomo, nel rispetto dell’ambiente, nella cura del dettaglio e con sapiente utilizzo di materiali naturali.
Pur conservando la sua anima antica e riservata, questa parte dell’azienda offre comfort e modernità, non solo nelle camere, che portano i nomi dei più apprezzati vitigni autoctoni friulani, ma anche nei servizi offerti: tra questi l’accogliente sala con il tipico fogolâr, che offre agli ospiti l’opportunità di vivere momenti di relax in compagnia di un buon libro, di giochi da tavolo, della TV satellitare, di buona musica e di un calice dei vini dell’azienda. E ancora la piscina, le biciclette, i percorsi ginnici e gli ampi spazi verdi, che invitano a trascorrere un soggiorno all’insegna di tranquillità e natura.
Con il pernottamento il B&B Roncal offre ai suoi ospiti un aperitivo di benvenuto, la visita guidata alle cantine ed una piccola degustazione.

Il lato Green

La posizione immersa nei vigneti dei Colli Orientali del Friuli è il luogo dove il cuore incontra la terra e dove i valori di una famiglia trovano la loro espressione più sincera nella produzione di grandi vini. Nel rispetto del binomio tradizione – rinnovamento sono stati creati spazi eleganti e accoglienti, con buon gusto e particolare occhio di riguardo all’ambiente, coniugano un’anima antica e riservata con i migliori comfort e modernità.

Consigli in zona

Per gli amanti della natura: passeggiate nel verde, escursioni in bicicletta (disponibili gratuitamente all’interno della nostra struttura), relax a bordo piscina.

Per coloro che apprezzano i tour enogastronomici sono disponibili degustazioni guidate accompagnate da prodotti tipici della zona (salumi, formaggi e specialità dolciarie).

Per tutti coloro che desiderano scoprire la nostra regione, rappresentiamo il punto di partenza ideale per escursioni verso la vicinissima Cividale del Friuli (patria dei Longobardi), Udine (città del Tiepolo), Palmanova e la sua cinta muraria, ma anche Grado con il suo affascinante centro storico ed il porto dei pescatori, Lignano Sabbiadoro con la sua lunghissima spiaggia, Aquileia ed i suoi preziosi mosaici di epoca romana.

Una location perfetta per ogni destinazione!

Lascia un Commento

Condividi