fbpx
albergo-ristorante-diffuso-la-rocca-fiorenzuola

Albergo Ristorante Diffuso La Rocca

La Rocca Ristorante B&B di Firenzuola è situato sulla piazza principale del paese dove in estate si può cenare con la vista della splendida Rocca. Firenzuola è un paesino delizioso e semplice, situata nella valle del Santerno circondato dal verde. Quest’anno ha concretizzato un progetto per valorizzare lo splendido territorio, ricca di sentieri e storia, che si chiama Trekking Mugello. Con l’aiuto di una guida esperta promuove escursioni a tema abbinate a serate degustative, apericene e molto altro per le persone che vogliono godere le bellezze e la bontà del nostro angolo di Mugello. La pasta viene fatta con farina di un molino (che si può visitare) di Firenzuola. La cucina si serve di diverse aziende agricole per prodotti a km 0, la freschezza e la qualità è garantita. La Rocca , inoltre, offre ai clienti la possibilità di lasciarsi coccolare da una scelta di trattamenti benessere, sempre piacevole dopo una lunga escursione di trekking!

Il lato Green

Il paesaggio della Vallata de Santerno è un insieme di luoghi dinnanzi ai quali stupirsi: il suo fiume, i suoi boschi di faggi e di castagni così ricchi di vita selvatica, i suoi rii e le sue emergenze gessose luminescenti e spettacolari. La passione per il camminare e l’amore per il nostro territorio, ci hanno portato a voler condividere con altri la bellezza dell’Alto Mugello Suggeriamo vari percorsi ed escursionialcuni percorribili anche in bikecon guida o self-guidedtra cui potete scegliere per fare in modo che la vostra vacanza sia esattamente come la volete.

Consigli in zona

Il nostro progetto, chiamato TREKKING MUGELLO, è stato ideato per promuovere le bellezze naturali ed incontaminate del Alto Mugello. Potete visitare il nostro sito: http://www.trekkingmugello.com/   o pagina Facebook del TREKKING MUGELLO per vedere gli eventi programmati per quest’estate.  In alternativa al trekking potete visitare i dintorni. Siamo solo ad un’ora di distanza da Firenze, da Bologna o da Imola, siamo a 30 minuti dall’Outlet delle Grandi Firme di Barberino di Mugello, oppure dal Lago di Bilancino. Il territorio di Firenzuola inoltre offre numerose attività culturali come musei e visite enogastronomiche.

Lascia un Commento

Condividi