fbpx
agriturismo-villa-le-corti

Agriturismo Villa Le Corti

Villa Le Corti offre la possibilità di soggiorni di charme nelle due case di proprietà, Gugliaie e Sperone, adibite ad agriturismo da un sapiente restauro che ne ha mantenuto inalterato il fascino di residenze di campagna, pur con tutti i comfort. La favorevole posizione, nell’area storica del Chianti Classico, rendono il nostro agriturismo la base di partenza ideale per esplorare le città d’arte e le zone vinicole della Toscana, o semplicemente il luogo dove trascorrere in completo relax le vostre vacanze.

Il lato Green

Gugliaie si trova all’interno della proprietà di Villa Le Corti, azienda storica nell’area del Chianti Classico, che da alcuni anni conduce agricoltura biologica. Inoltre il menù dell’Osteria Le Corti propone piatti della tradizione toscana preparati utilizzando prodotti derivanti da produzioni biologiche e di nicchia, legati alla campagna, alla caccia e alla stagionalità.

Consigli in zona

Le Corti organizza corsi di cucina nelle cucine storiche della Villa, offrendo ai partecipanti l’opportunità di scoprire i profumi e i sapori del passato utilizzando le verdure e gli odori dell’orto di casa insieme ad altri ingredienti di produttori locali e ai nostri prodotti bio. Il nostro chef vi farà conoscere l’autentica cucina toscana attraverso la preparazione di un menu completo e vario che va dalla pasta fresca con i tradizionali sughi di stagione, alla selvaggina e piatti di carne per poi concludersi con dolci e biscotti tipici della regione. Sono organizzate anche visite guidate a Villa Le Corti, dimora seicentesca costruita secondo il disegno del pittore e architetto Santi di Tito e alla cantina storica, dichiarate entrambe monumento nazionale. Inoltre la posizione dell’agriturismo è l’ideale per passeggiate, in bicicletta o a cavallo nel vicino maneggio.

Lascia un Commento

CONDIVIDI