fbpx

Agriturismo Tenuta Specolizzi

La sua ubicazione, nei pressi della strada provinciale Presicce-Lido Marini, permette di raggiungere in tempi brevissimi le splendide città di S. Maria di Leuca, Gallipoli, Porto Cesareo, Otranto e Lecce; a una altitudine di 100 ml sul livello del mare, circondata da olivi, fichi, oleandri, eucalipti, pini, fichi d’india, è il luogo ideale per vivere la campagna tranquilla e rilassante e, per chi lo desidera, il mare, conciliando così le esigenze dell’intera famiglia.

La Tenuta, interamente recintata, è di circa tre ettari e i fabbricati esistenti, un ricovero per gli attrezzi con torre, un’antica stalla a corte dell’800 con fienile, sono stati ristrutturati e ampliati rispettando i canoni architettonici della tradizione rurale, e adibiti a  servizi per gli ospiti (reception, sala), camere doppie e funzionali mini appartamenti da quattro posti letto con o senza angolo cottura.

Tutte le tipologie abitative, arredate con gusto e semplicità in armonia con l’ambiente, sono fornite di servizi igienici autonomi, climatizzazione, frigo, phon e TV.

Il lato Green

La tenuta è immersa nella tenuta con macchia mediterranea e alberi di fichi e olivi, gli edifici, integrati nell’ambiente rurale, sono a basso impatto ambientale e risparmio energetico.

Consigli in zona

Le spiagge chiamate le Maldive del Salento ((Pescoluse, Torre Vado, Marine di Ugento, Torre Pali, Torre Mozza, Lido Marini), Lecce, Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca, oltre ai centri storici dell’entroterra.

Lascia un Commento

CONDIVIDI