fbpx
agriturismo-san-gervasio

Agriturismo San Gervasio

Immersi nei meravigliosi boschi e vigneti che compongono il territorio aziendale, gli appartamenti sono arredanti in stile rustico toscano e sono muniti di angolo cottura, bagno privato, riscaldamento autonomo e ingresso indipendente.

Ci sono due piscine per rilassarvi sotto il caldo sole della Toscana; in più potrete visitare la cantina di proprietà e degustare i vini biologici attraverso i tour che sono organizzati settimanalmente solo per gli ospiti.

Presso il Ristoro San Gervasio potrete trovare colazioni, pranzi, cene e molti prodotti tipici del territorio.

L’azienda ha circa 400 ettari di terreno, di cui 22 sono stati destinati ai vigneti: di proprietà della Famiglia Tommasini dal 1960, ha subito vari cambiamenti nel corso degli anni fino al 1996, anno in cui i vigneti sono stati interamente convertiti all’agricoltura biologica.

L’obiettivo principale è esaltare e salvaguardare la natura circostante, da qui la decisione di intraprendere la strada dell’agricoltura biologica. Un altro punto fermo è quello di promuovere il proprio territorio, per questo la produzione principale è il Sangiovese.

Il lato Green

Tutta l’azienda è certificata biologica dal 1996.

Consigli in zona

Il borgo di San Gervasio dista circa 30 km dalla città di Pisa, 40 km da Lucca, 50 km da Firenze e 70 km da Siena. È un ottimo punto di partenza per visitare le bellezze che la Toscana ha da offrire.

Lascia un Commento

CONDIVIDI