fbpx
agriturismo-pratovalle

Agriturismo Pratovalle

L’agriturismo si trova in un incantevole scenario naturale a Cortona nei pressi di Arezzo, a cui fanno da cornice luoghi ricchi di storia come il Castello di Montecchio e gli antichi borghi medioevali ricchi di storia e tradizioni come Castiglion Fiorentino, Lucignano e Foiano della Chiana e molti altri.
L’agriturismo è nato da un’attenta ristrutturazione di un antico granaio, diviso in quattro accoglienti appartamenti, arredati con gusto e attenzione al dettaglio, tutti dotati di aria condizionata, lavastoviglie, forno e tv satellitare, davanti ad ogni appartamento si trova un gazebo dove è possibile rilassarsi e mangiare all’aperto. Particolare cura è stata data alle rifiniture e agli arredi degli alloggi, pavimento in cotto e travi in legno assieme all’atmosfera che la struttura crea trasmettono da subito un senso di ospitalità e di accoglienza.
A disposizione degli ospiti dell’agriturismo un salone comune con focolare, dove è possibile degustare i prodotti tipici locali.
Intorno all’agriturismo c’è un ampio giardino con olivi, cipressi e uno splendido parco di 5 ettari di noci e ciliegi. Al centro del giardino, su di una panoramica terrazza naturale, è posta l’ampia e soleggiata piscina.
Accanto all’ agriturismo a Cortona si trova la casa dei proprietari che saranno a disposizione per ogni informazione e necessità degli ospiti.

Il lato Green

La corrente elettrica usata nell’agriturismo (per luce, piscina, pompa di calore, ecc.) è interamente prodotta da un impianto fotovoltaico da 20 kw.

Gli animali domestici sono i benvenuti.

A disposizione degli ospiti il nostro orto per assaggiare verdura e frutta veramente a km 0.

Produciamo olio extra vergine di oliva.

Consigli in zona

In zona potrete visitare i borghi medievali di Cortona, Montepulciano, Siena, Arezzo e Lucignano ma potrete anche arrivare facilmente a Firenze, Perugia e Assisi. A 20 minuti il lago Trasimeno.

Lascia un Commento

CONDIVIDI