fbpx

Agriturismo Podere del Leone

Due appartamenti privati e completamente arredati offrono accoglienza familiare e tranquillità. Privacy e relax, silenzio e tranquillità, prodotti bio e natura sono le parole chiave del Podere. La vicinanza a Firenze e a molte località toscane raggiungibili nell’arco di circa un’ora ne fa un ottimo punto di partenza per conoscere la regione: Siena, il Chianti, Pisa, la costa tirrenica, Vinci, Lucca e molte altre località su cui gli ospiti saranno informati e consigliati.

Il lato Green

Produzione di olio extravergine biologico e vino rosso da uve biologiche fino dal 2001 nell’Azienda di famiglia (dagli anni ’40 del secolo scorso). Per scelta non c’è servizio di TV perché ogni sera viene proposta tranquillità e conversazioni sotto la pergola, davanti a un buon bicchiere di vino oppure leggendo un libro da soli o in compagnia!

Boschi, olivete, vigneti e campi tutti coltivati con metodo biologico circondano la proprietà che è situata in aperta campagna. Chi ha pazienza e sa attendere, non di rado incontra daini, cinghiali, poiane, lepri, istrici e altri animali selvatici…

Consigli in zona

Firenze è la meta principale. Molte le località toscane (e non solo) raggiungibili in poco tempo. Vicino al Podere del Leone è possibile pescare, passeggiare nei boschi e nei sentieri, dove si può andare anche in mountain bike, arrampicarsi, fare corsi di ricette toscane della tradizione familiare dei proprietari, prendere parte alle lavorazioni stagionali, come la vendemmia.

Lascia un Commento

Condividi