Due appartamenti privati e completamente arredati offrono accoglienza familiare e tranquillità. Privacy e relax, silenzio e tranquillità, prodotti bio e natura sono le parole chiave del Podere. La vicinanza a Firenze e a molte località toscane raggiungibili nell’arco di circa un’ora ne fa un ottimo punto di partenza per conoscere la regione: Siena, il Chianti, Pisa, la costa tirrenica, Vinci, Lucca e molte altre località su cui gli ospiti saranno informati e consigliati.
Il lato Green
Produzione di olio extravergine biologico e vino rosso da uve biologiche fino dal 2001 nell’Azienda di famiglia (dagli anni ’40 del secolo scorso). Per scelta non c’è servizio di TV perché ogni sera viene proposta tranquillità e conversazioni sotto la pergola, davanti a un buon bicchiere di vino oppure leggendo un libro da soli o in compagnia!
Boschi, olivete, vigneti e campi tutti coltivati con metodo biologico circondano la proprietà che è situata in aperta campagna. Chi ha pazienza e sa attendere, non di rado incontra daini, cinghiali, poiane, lepri, istrici e altri animali selvatici…
Consigli in zona
Firenze è la meta principale. Molte le località toscane (e non solo) raggiungibili in poco tempo. Vicino al Podere del Leone è possibile pescare, passeggiare nei boschi e nei sentieri, dove si può andare anche in mountain bike, arrampicarsi, fare corsi di ricette toscane della tradizione familiare dei proprietari, prendere parte alle lavorazioni stagionali, come la vendemmia.