fbpx
agriturismo-muristene

Agriturismo Muristene

A Muristene vi troverete immersi in un parco di 60 ettari di olivi e olivastri millenari, il più longevo dei quali, iscritto all’albo regionale, vanta circa 2000 anni. Con una passeggiata rilassante potrete visitare l’olivastro arrivando sino al belvedere sul lago Cedrino.

Tutti i prodotti utilizzati sia nelle colazioni sia nelle gustose cene provengono direttamente dall’azienda: carni, formaggi, latte, pasta e marmellate, frutta e verdure, senza dimenticare il vino rosso Cannonau e bianco Semidano, lavorato dalle esperte mani di Pantaleo.

In cucina Marianna vi farà assaggiare le specialità della tradizione dorgalese, facendo anche attenzione alle esigenze vegetariane, rifacendosi ai buoni insegnamenti dei genitori e dei nonni.

I bambini sono i benvenuti, e nel parco antistante la sala ristoro troveranno altalene, scivoli e dondoli realizzati a mano dai familiari dell’azienda.

In agriturismo potrete soggiornare in comode camere climatizzate o in due nuove indipendenti case vacanza con angolo cottura.

L’agriturismo si trova in zona archeologica, il Villaggio di Serra Orrios dista appena 1km e la Tomba del Gigante di S’Ena e Tomes dista 5 Km. Le spiagge del Golfo di Orosei sono facilmente raggiungibili e potrete ogni giorno avere dei preziosi consigli su cosa poter visitare.

Il lato Green

L’agriturismo è completamente immerso nel verde e nei colori della macchia mediterranea. L’acqua utilizzata in tutta l’azienda arriva direttamente dal proprio pozzo, incontaminato e sempre controllato microbiologicamente. Le verdure e la frutta coltivate in azienda non hanno avuto nessun trattamento chimico se non biologico così come il vino che viene prodotto in maniera totalmente naturale. L’azienda utilizza i pannelli solari per la produzione di energia elettrica.

Consigli in zona

L’agriturismo Muristene si trova a 12 km dalle bellissime spiagge del Golfo di Orosei, raggiungibili sia con la macchina – come Cala Cartoe, Cala Osalla, Cala Fuili – sia con le barche che partono direttamente da Cala Gonone per visitare Cala Luna, Cala Mariolu, le Grotte del Bue Marino.

Per chi volesse visitare il Supramonte del Gennargentu, Muristene si trova sulla strada per il Villaggio Nuragico di Tiscali o per le Gole di Gorroppu.

A pochissimi minuti dal villaggio nuragico di Serra Orrios, della Tomba del Gigante di S’ena e Tomes e a 15 minuti d’auto dalle grotte di Ispinigoli, famose per la stalagmite più alta d’Europa.

Lascia un Commento

CONDIVIDI