fbpx

Agriturismo Mendicino

L’Agriturismo Mendicino, si trova a Flerna (CZ), in C/DA Polpicello 21. posizionato a mezza collina negli uliveti dalle fronde scintillanti nelle calde giornate primaverili ed estive. Autunno inverno invece si può godere delle olive che diventano suggestive nelle proprie fasi fenologiche (fasi di maturazione della drupa), da seguire e per il raccolto e per la trasformazione non di meno diventa suggestiva la prova del primo OLIO fiore all’occhiello dell’Azienda  stessa. L’ Agriturismo Mendicino si affaccia sul Mar Tirreno la mattina al risveglio ci coglie sempre e comunque di sorpresa nello scintillio del mare, mentre la sera ci affascina con i meravigliosi Tramonti che sono soliti e propri del posto. Autostrada A3 con Uscita Falerna a circa 10 km, stazione FS a 10km in eguale distanza l’Aeroporto di Lamezia Terme. L’ Ospedale a pochi km, farmacia nel Paese a 2 km , centro commerciale a 10 km . Il lungomare accoglie gli ospiti con tante leccornie e tanti spettacoli estivi.

Il lato Green

L’Agriturismo Mendicino è una piccola azienda , dislocata in più particelle , si potrebbe dire che sia uno svantaggio, permette la coltivazione dei prodotti ad altitudini diverse quindi a maturazione diversa. Questo ci permette di avere prodotti sempre freschi e continui. Le colture principali sono olive, ortaggi , frutta, cereali, patate , l’azienda è meccanizzata ma consociata questo ci permette di avere più colture nello stesso posto mantenendo quanto possibile l’antagonismo tra gli insetti difatti anche le siepi vengono sfoltite ma non distrutte  come facevano i nostri nonni.

Consigli in zona

Da fare, spiagge libere e lidi per i patiti del mare. la Montagna lussureggiante ricca di Pinete e Faggete , con percorsi già esistenti e segnalati con apposita segnaletica.

sagre durante tutto in periodo estivo ed autunnale nel paese e nei paesi limitrofi. Alcuni esempi: frazione di falerna Castiglione con la celebrazione di San Foca in agosto, San Francesco a Falerna Marina in agosto a Falerna Paese la celebrazione Religiosa della Madonna del Rosario in Ottobre.  nei paesi limitrofi, Nocera che accoglie i Battenti nel periodo Pasquale , Gizzeria con la festa di San Giovanni il 24 giugno Conflenti con i festeggiamenti della Madonna della Quercia più lontani ma non troppo Caulonia con la manifestazione Taranta Festival nel mese di luglio. questi sono alcuni esempi delle tante cose da fare e vedere. Ancora le Terme Caronte luogo dove rigenerare il proprio corpo , Tropea meta turistica da visitare , le fiumare del posto e dei dintorni meravigliose e selvatiche. Il museo di Riace, Reggio Calabria, Cosenza, Amantea con le sue antichità, Paola con il santuario di San Francesco ed ancora tutti i paesi i quali ognuno con le proprie particolarità.

Lascia un Commento

Condividi