fbpx
agriturismo-marrucheto

Agriturismo Marrucheto

All’interno vengono offerti tre appartamenti arredati con cura, per 7, 3, 2 persone.

All’esterno c’è una piscina per rinfrescarsi in assoluto relax, mentre si può consumare la colazione a base di dolci casalinghi e marmellate, con qualche accenno alla Storia dell’Arte, visto che siamo in Toscana.

Ma il gioiello è il giardino botanico, con piante esotiche e mediterrane dove, chi viene  dalla città, può percepire una grande varietà di essenze, profumi e caratteristiche botaniche.

È attivata la Fattoria Didattica, proprio su questo aspetto della natura.

Con l’istruttrice Isabel, sia bambini sia adulti possono fare piacevoli passeggiate a cavallo.

Il mare di Castiglione della Pescaia, con le sue grandi spiagge e l’acqua incontaminata, che vince ogni anno la bandierina blu, è a soli 15 minuti di auto. Nei dintorni paesi medievali, come Massa Marittima, con i loro centri storici intatti offrono feste e sagre. Il vicino parco archeologico di Vetulonia con il suo museo, apre alla storia della civiltà etrusca.

Servizi gratuiti: Wi-fi, parcheggio, barbecue.

Il lato Green

Il  parco, dove ogni anno sono impiantate nuove varietà di piante, all’interno di un territorio incontaminato.

Consigli in zona

L’area marina offre una lunghissima spiaggia che va da Follonica, Punta Ala, Castiglione, fino all’Argentario. Si può fare trekking, seguire itinerari storico artistici, naturalistici, enogastronomici. A pochi km le terme Calidarium, mentre le Terme della più famosa Saturnia si raggiungono in un’ora di auto. Da non perdere la conveniente minicrociera di un giorno, con pranzo a bordo, verso le meravigliose isole dell’arcipelago toscano. Da visitare lo straordinario Giardino dei Tarocchi dell’artista di fama internazionale Niki De Saint Phalle. Indimenticabile lafesta medievale di Roccatederighi. Val bene una visita il centro medievale di Massa Marittima con la splendida piazza del duomo, dove come un’apparizione mitica, si erge la cattedrale gotica di S.Cerbone. Altre ricche informazioni saranno comunicate all’arrivo degli ospiti.

Lascia un Commento

CONDIVIDI