fbpx

Agriturismo Malena

È adatto per chi desidera la vera vacanza all’insegna del relax e della quiete, per chi vuole disintossicarsi dagli ormai frenetici ritmi quotidiani.

Malena è soprattutto un’azienda agricola, con 4000 piante di ulivo, che produce un ottimo olio extra vergine di oliva biologico, che naturalmente è possibile acquistare, oltre a miele, ortaggi, frutta e tutti gli altri prodotti che sono impiegati per ristorare i nostri ospiti. Inoltre si allevano maiali con i quali si ottengono i tipici salumi calabresi, e proprio durante la lavorazione di questi prodotti (gennaio/febbraio) avviene la tipica “rittuliata, antico e tradizionale pranzo a base esclusivamente di maiale (sconsigliato per deboli di stomaco e per chi non ama il piacere dello stare a tavola).

Ovviamente la tavola è sempre imbandita, d’inverno davanti ai grandi camini e d’estate nel freschissimo e profumato giardino interno.

Per quanto riguarda la ricezione, Malena è dotata di otto confortevoli stanze (doppie e matrimoniali) e per un soggiorno romantico potete usufruire su richiesta delle mini suite arredate con pregiata e antica biancheria di raso e un romantico caminetto.

A breve sarà realizzata la piscina.

Il lato Green

Azienda agricola con certificazione biologica, di prossima realizzazione un impianto fotovoltaico di 15 kw.

Consigli in zona

C’è tanto da fare e visitare, gli itinerari sono svariati: culturali, storici, naturalistici e sportivi.

Innanzitutto c’è da visitare Rossano la Bizantina con il suo antico borgo fatto di splendide chiese e palazzi nobiliari e il Codex Purpureus Rossanensis, uno dei più antichi manoscritti miniati del Nuovo Testamento conservatisi. Piccola chicca da non perdere è il museo della Liquirizia della famiglia Amarelli.

A pochi chilometri di distanza da Rossano si trovano due siti archeologici molto importanti: Sibari con il museo della Magna Grecia e Castiglione di Paludi.

Sempre vicino a Rossano vi sono il Parco Nazionale della Sila e il Parco Nazionale del Pollino: si possono fare escursioni guidate e per gli amanti del rafting è possibile scendere lungo il fiume Lao.

Il mare dista qualche chilometro ed è raggiungibile con mezzi propri, per chi vuole trattenersi più a lungo si può trovare un lido convenzionato.

Lascia un Commento

Condividi