fbpx
agriturismo-le-rondini-di-san-bartolo

Agriturismo Le Rondini di San Bartolo

L’agriturismo è una struttura ecologicamente auto sufficiente grazie a fotovoltaico e pannelli solari che anche di notte producono e accumulano l’acqua calda.

Ha poche camere e due casette in legno: le stanze hanno il proprio bagno, aria condizionata/riscaldamento, TV e frigo bar, mentre le casette hanno anche la cucina indipendente.

La tariffa base include la colaziona a buffet preparata con i prodotti di produzione propria, quindi il pane, torte, crostate e marmellate fatti in casa e cereali, yogurt e frutta fresca.

Inoltre su richiesta si fa anche la mezza pensione con la cena con antipasti ricchi di verdure dell’orto o dei contadini locali, affettati toscani, bruschette e altro, due primi, secondo con contorno, frutta/dolce.

Il vino servito è sempre di produzione locale o dei comuni limitrofi.

La piscina dell’agriturismo quest’inverno verrà riscaldata con impianto solare.

Il prodotto principale è l’olio biologico.

La struttura è in collina circondata da pineta e oliveta a pochi passi dal mare e dal centro abitato.

Il lato Green

Sicuramente in primo piano autosufficienza energetica, e poi importanza data ai prodotti nostrani, locali o dei comuni limitrofi nella preparazione dei pasti.

Consigli in zona

Mare e spiaggia molto curata. La Val di Cornia è piena di punti di interesse: Il golfo di Baratti e Populonia dove si trovano, oltre al mare stupendo, anche la necropoli e Acropoli etrusca, e a Piombino il Museo archeologico; i borghi medievali come Campiglia Marittima, dove c’è la Rocca di San Silvestro e il parco archeominerario, Suvereto, famoso con le sue feste medievali, Castagneto Carducci, Bolgheri.

Inoltre ci sono ottimi percorsi bici e trekking; nonché le terme a Venturina.

Lascia un Commento

CONDIVIDI