fbpx
agriturismo-le-piagge

Agriturismo Le Piagge

E’ stato amore a prima vista: la cascina (allora ancora non riattata e in stato di abbandono) e la natura (rigogliosa ma non curata) hanno mostrato agli occhi di questa giovane milanese la bellezze e le potenzialità che racchiudevano e lei ha raccolto quel sogno e l’ha fatto diventare realtà.
Oggi l’Agriturismo le Piagge è una realtà concreta, bella, rigogliosa e in continua evoluzione: una cascina finemente e attentamente riattata; una cucina buona e curata pronta a soddisfare anche i palati più esigenti; un agriturismo che offre ai propri ospiti camere curate e ben arredate, oltre a relax e svaghi per un soggiorno tra sport e natura (piscina, trekking, tiro con l’arco, etc.); un’azienda agricola che alleva e produce quanto necessario per preparare i piatti proposti in agriturismo (verdura, frutta, uova, maiali, galline, capre); un ambiente ideale per cerimonie, feste e ricevimenti.

Il lato Green

La nostra struttura cerca di autoalimentarsi con i prodotti dell’orto o del nostro piccolo allevamento di maiali allo stato brado. Tutto ciò che offriamo ai clienti è a km0 o autoprodotto da noi, il tutto seguendo la stagionalità. Limitiamo al massimo i consumi e gli sprechi e abbiamo un occhio di riguardo per quanto riguarda la sensibilizzazione verso l’ecologia profonda che è parte del nostro modo di fare e di agire.

Consigli in zona

Ci troviamo nell’Alto Monferrato, territorio dove la natura è madre, siamo circondati da boschi e ruscelli balneabili, il luogo giusto dove sentirsi immersi nel mondo bucolico. Alta collina con profumi che sanno di montagna, un panorama mozzafiato che arriva ad abbracciare l’9ntero arco alpino, ottima cucina locale e possibilità di imparare i segreti di Stefania sulla cucina naturale e sulla panificazione. In cascina è anche possibile visitare l’apiario didattico e scoprire il meraviglioso mondo delle api, oppure si può partire per un trekking nel bosco a piedi o in mountain bike.

Vicino a noi abbiamo piccoli borghi da visitare, come Roccaverano, Castelletto d’Erro oppure la più grande cittadina della zona, Acqui Terme, con le sue terme e i suoi resti romani.

Lascia un Commento

Condividi