fbpx

Agriturismo Le Origini BIO

Ci sono 7 stanze molto ampie (circa 50 mq) disposte su 2 livelli tutte con ingresso indipendente, bagno e servizi interni, letto matrimoniale + 2 letti singoli tutti con materasso in schiuma di lattice ortopedico sanitario, riscaldamento e fresco autonomo, ampie vetrate per avere un contatto più diretto con il territorio circostante.

A piano terra grande porticato di 80 mq che da sul prato per godersi a pieno lo spazio esterno e a primo piano un grande terrazzo per una vista panoramica meravigliosa sul territorio.
Sono a disposizione degli ospiti svariati angoli ombreggiati nel verde per rilassarsi, piscina al sale econatural, giochi per bambini e tanto altro..
Ogni camera può ospitare comodamente 4 persone adulte.

Il lato Green

La Fattoria le Origini è un’azienda a impatto zero, con agricoltura bio, ospitalità rurale, eco-sostenibile.
Sono state scelte le biomasse per generare il calore; il fotovoltaico per l’energia elettrica con energy storage e ottimizzazione dei consumi (domotica e smart-grid); recupero dell’acqua piovana e del pozzo per i servizi che non necessitano di acqua potabile; mobilità elettrica (zero emission); modello di sviluppo Eco Friendly.
L’azienda agricola si estende per circa 30 ettari di terreni ed è condotta tutta con tecniche di agricoltura biologica e biodinamica.
L’azienda è strutturata in circa 4 ettari di oliveti, 15 ettari tra foraggi e piante officinali, 10 ettari tra cereali, legumi ed ortaggi, 1 ettaro di coltivazione di tartufo. Le tecniche di coltivazione sono principalmente quelle previste dai metodi biodinamici.
Vengono effettuate pratiche biodinamiche mediante utilizzo di specie officinali, leguminose e oleiche per fissare carbonio e azoto al terreno, elementi che contribuiscono ad aumentare la fertilità del terreno stesso e aiutano anche l’ambiente a prevenire effetto serra sottraendo CO2 dall’ambiente e trasformandola in carbonio organico su terreno.

Consigli in zona

Grotte di Frasassi, Parco naturale riserva dei Sibillini, Canfaito, Elcito, Parco naturale riserva di Monte San Vicino, Recantai, Loreto, Macerata,…

Lascia un Commento

CONDIVIDI