
L’albero di Natale più grande del mondo
Dal 1981 un gruppo di volontari realizza in occasione del…
Valfabbrica, Umbria - Italia
Le dolci colline si trova in Umbria tra ASSISI GUBBIO e PERUGA, un casale di recente ristrutturazione immerso in 20 ettari di boschi...
Servizi:
Le dolci colline si trova in Umbria tra ASSISI GUBBIO e PERUGA, un casale di recente ristrutturazione immerso in 20 ettari di boschi pascoli e uliveti di nostra proprietà. All’interno della tenuta sono presenti dei percorsi naturalistici dove è possibile incontrare molti animali in libertà: lepri, fagiani, scoiattoli, caprioli, cinghiali, ricci ecc. vivono in completa libertà e assoluta quiete, nelle nostre attività colturali non utiliZziamo nessun tipo di pesticidi e riusciamo a produrre dell’ottimo olio, miele e tartufi. Per rendere più piacevole il soggiorno ai nostri ospiti organizziamo anche escursioni o esperienze di vita in campagna con il personale abilitato i nostri ospiti potranno partecipare a visite guidate in fattoria, in apiario, ecc.
Il casale è coMposto di 5 appartamenti finemente arredati in arte povera alcuni mobili sono stati recuperati e sono autentici delle vecchie case contadine delle nostre zone.
Tutti gli appartamenti sono dotati di bagni e cucina con tutte le stoviglie. I prati esterni e la piscina sono a disposizione esclusiva dei nostri ospiti ove potranno rilassarsi magari facendo un bel tuffo, una partita a pingpong o lasciarsi dondolare sull’amaca, i bimbi sono i ben venuti e c’è a disposizione per loro un parco giochi. Il barbecue è pronto per splendide grigliate illuminati dalle stelle, mentre un telescopio permetterà di scrutare la luna e i suoi misteri.
Per gli amanti dell’arte sono a disposizione escursioni con guida nei maggiori centri culturali dell’Umbria.
Per gli amanti del dolce far niente sono a disposizione sdraio e lettini sotto querce secolari con le loro chiome maestose.
Il lato Green
La nostra azienda utilizza energia elettrica verde, sistemi di illuminazione a basso consumo energetico, nei processi agricoli non utilizziamo pesticidi di nessun genere, rispettando i cicli naturali delle piante. Il nostro motto “usare ma non sprecare”.