fbpx

Agriturismo Le Colombare

L’ Azienda Agricola Le Colombare è immersa nella pianura Veronese ; si tratta corte agricola storica che coltivava riso già nei primi del ‘700, dove ancora si lavora la terra dove si può quindi vedere da vicino e conoscere le varie fasi della coltivazione del riso e della tipica vita di campagna. Il giardino con a disposizione la piscina permette momenti di relax fra una esplorazione e l’altra dei sentieri in un ambiente ricco di natura e corsi d’acqua ed è popolato dai tipici uccelli da risaia, come aironi, falchi e anatre selvatiche. L’Agriturismo si trova tra Verona e Mantova, a soli 4 km dal casello autostradale di Nogarole Rocca e a circa 20 km dall’aeroporto di Verona/Villafranca. La posizione è ottimale per visitare le vicine città di Verona e Mantova ed i loro dintorni, il Parco naturale del Mincio, nonché il rinomato Lago di Garda con tutte le sue attrazioni. L’Agriturismo dell’Azienda Agricola Le Colombare dispone di tre appartamenti (‘Corte’, ‘Giardino’, ‘Castello’) ricavati in una parte della villa padronale di un tempo.

Il lato Green

Un’ Azienda Agricola è green per definizione; la struttura è energeticamente autonoma grazie ai pannelli fotovoltaici montati esclusivamente sui tetti; si pratica la raccolta differenziata, e il compostaggio per il giardino.

Consigli in zona

La posizione è ottima per visitare Mantova, Verona, Il lago di Garda con tutte le sue attrazzioni, Valeggio e la Splendida borghetto, Il Mincio e il suo bellissimo parco Naturale; inoltre si può percorrere la strada del riso Nano Vialone Veronese Igp e immergersi nella storia del riso.

Lascia un Commento

Condividi