fbpx
agriturismo-la-valletta

Agriturismo La Valletta

Gli ospiti possono accedere gratuitamente alla grande piscina, all’idromassaggio, ai campi da tennis e calcetto e alle mountain bike. Inoltre è possibile praticare il trekking.

Nel ristorante di campagna si utilizzano essenzialmente prodotti freschi del Gargano. Il menù cambia sulla base delle materie prime che si producono o si acquistano di giorno in giorno.  Questa  filosofia ha permesso all’agriturismo di essere segnalati sulla  guida  Locande d’Italia  di  Slow Food.

Il lato Green

Siamo a 190 m sul livello del mare in un parco privato di 20 ettari, coperto per metà da un bosco di lecci, carpini e roverelle e per il resto da olivi secolari che producono un olio meraviglioso rigorosamente biologico, nonché da ampi spazi a disposizione per il trekking, lo sport, il riposo e la ricerca di se stessi per ritemprare il corpo e lo spirito nel Parco Nazionale del Gargano.

Consigli in zona

Il mare di Puglia è noto per la sua bellezza. Gli ospiti dell’agriturismo hanno la possibilità di godere delle spiagge libere, quelle della Riserva Naturale Statale Isola di Varano che ha una superficie di 145 ettari occupata da una pineta di pino d’Aleppo vegetante su una duna costiera. In quest’area abbondano l’eucalipto, il pino marittimo, l’acacia salignae e ospita specie animali selvatiche come la volpe, la lepre, il riccio, il cuculo, l’upupa e diverse specie di uccelli migratori.

Ma il Gargano offre siti eccezionali da visitare, dalle meravigliose isole Tremiti ai borghi medievali arroccati su strapiombi sul mare, alla splendida Foresta Umba, o i centri del turismo religioso: San Giovanni Rotondo per visitare Padre Pio, Monte Sant’Angelo patrimonio dell’umanità e molto altro ancora.

 

Lascia un Commento

Condividi