Toscana - Italia

Agriturismo La Tortorella

Piccolo Agriturismo a gestione famigliare nella pianura Grossetana, a pochi chilometri dai famosi paesi balneari Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Presentazione

Questo piccolo agriturismo si trova nella pianura Grossetana, a pochi chilometri dai famosi paesi balneari Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto, immerso nella tranquilla campagna della Maremma.
La struttura ( composta da due appartamenti ), gestita a livello familiare, è immersa in un parco di 11.000 mq, coltivati ad uliveto, frutteto ed orto. La casa è completamente recintata, con pali di castagno e rete, contornati da vari arbusti di macchia mediterranea e non ( rosmarino, lecci, melograni, alloro, ecc. ).
Ogni alloggio dispone di una propria veranda, coperta,  dove è possibile cenare comodamente all’aperto. Gli stessi, si trovano fronte piscina (8 x 4 m).

L’agriturismo è un’ideale punto di partenza per visitare i numerosi borghi medievali ( Castiglione della Pescaia, Massa Marittima, Roccadederighi, ecc. ), riserve naturali : Diaccia Botrona ( quasi ai confini con la ns struttura – Castiglione della Pescaia ); Parco Naturale della Maremma ( Alberese ); Poggio Trecancelli e Pigelleto( Follonica );  Feniglia/ Laguna di OrbetelloRiserva naturale di Scarlino; Oasi WWF Lago di Burano ( Capalbio Scalo ); Oasi San Felice, Via Costiera Marina di Grosseto; Parco Faunistico Monte Amiata Santa Fiora ; Riserva Naturale  Monte Labbro ( Castell’Azzara ) e siti archeologici della Maremma GrossetanaScavi di Roselle ( epoca etrusca-romana ), Parco Archeologico Città del Tufo Sovana; Necropoli Poggio a Buco di Pitigliano; Scavi etruschi/romani di Vetulonia; zona archeologica Etrusca del Lago dell’Accesa; Ansedonia Città romana di Cosa;  Parco archeologico di Baratti e Vetulonia.

Relax e tranquillità sono assicurati! In genere si sente il cinguettio degli uccellini: tortorelle tutto l’anno, rondini e Martin Pescatori. Potrai  assaggiare i prodotti del ns orto/frutteto, in base alla produzione di stagione.

Il lato Green

Siamo dotati di pannelli per la produzione di energia elettrica e di acqua calda.

Effettuiamo la raccolta differenziata, anche se il Comune, in questa località non offre il servizio.

Esperienze

Nella zona, oltre a visitare borghi medioevali, parchi ed oasi, c’è la possibilità di frequentare delle bellissime spiagge, sia attrezzate che libere. Basti pensare che anche in piena estate, tra i paesi di Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, vi è la possibilità di godersi il mare, in completa libertà!

Vi è la possibilità di praticare surf, windsurf, sport acquatici in generale, golf, passeggiate a cavallo, passeggiate in bicicletta nella campagna o nelle piste ciclabili, situate nella zona.

Da scoprire poi l’emozionante contatto con i ” Micci Amiatini “ ( asinelli locali  ), tramite l‘Associazione Asiniamo di Scarlino, che vi potrà far scoprire la bellezza di questo animale, che vi trasmetterà serenità, tranquillità e tanta pazienza.

Video presentazione

Anna Sedini

Ciao, il mio nome è Anna. Un nome palindromo come me. Come mi guardi dritto o rovescio sono. Non riesco a mascherarmi, come sono fatta così appaio e posso risultare naif o fuori dalle righe. Vieni a conoscere la Maremma, saremo lieti di ospitarti nel nostro piccolo Agriturismo a conduzione famigliare. Un passato in una multinazionale americana mi ha permesso di eccellere nell'organizzazione e nella gestione dei progetti. Una formazione triennale in counseling olistico a indirizzo vibrazionale, mi ha permesso di specializzarmi in varie tecniche di supporto alla persona che fondamentalmente ho sempre fatto per il mio animo gentile, la mia empatia e sensibilità. Al momento mi sto formando in Nada Yoga, lo Yoga del Suono, avendo fatto una Tesi sul cammino di guarigione grazie alle vibrazioni e al Suono. I Suoni della Natura, qui in Maremma, ti aspettano per portarti Benessere, Relax e Gioia. Vieni a trovarci!

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Toscana

Leggi anche