fbpx
agriturismo-il-felcino

Agriturismo Il Felcino

C’era una volta un piccolo angolo di terra incrocio di meravigliose vallate in cui madre natura vi creò una campagna dolce e collinare, fitti boschi verdi, ruscelli e pascoli multicolor. Questa terra ospita il nostro agriturismo di campagna che sarà il vostro rifugio per una vacanza dedicata agli amanti della natura, e soprattutto agli appassionati del cavallo e del trekking alla scoperta in sella delle bellezze paesaggistiche e storiche tra Umbria e Tscana. Non lontano da Città della Pieve, provincia di Perugia, trascorrerete una vacanza presso l’Agriturismo Il Felcino soggiornando in accoglienti rustici di campagna in cui potervi rilassare dopo un’emozionante avventura giornaliera a piedi, a cavallo  alla scoperta del territorio. Vi accoglieremo con sorriso e da subito vi sentirete come a casa! Non c’è niente di più bello che rigenerare le proprie batterie, vivendo per alcuni giorni a stretto contatto con la natura. Durante i mesi più caldi potrete rilassarvi nella nostra piscina. Per gli amanti del trekking, una esperienza unica vi attende al Centro Ippico Il Felcino dove nel maneggio coperto potrete prendere lezioni e/o vivere la scuderia, occupandovi dei nostri cavalli, conoscerli e insieme poi vivere emozioni uniche cavalcando in passeggiate indimenticabili.Da non perdere il nostro ristorantino con caminetto, bracere e ottime specialità da gustare. Organizziamo anche corsi di cucina. Tutto ciò che mangiate arriva da agricoltura selezionata ed è rigorosamente fatto in casa dal pane alla pasta per non parlare dei dolci. QUESTO E MOLTO ALTRO è L’AGRITURISMO IL FELCINO!

Il lato Green

La struttura è immersa nel verde, lo sguardo si perde nella campagna e già all’arrivo ti accorgi del green… nel vero senso della parola, che si vive, si respira e si gusta nel nostro agriturismo! Utilizziamo energie alternative, facciamo raccolta differenziata, siamo soci e fondatori della consorzio UMBRIA RIDING, alla scoperta a cavallo dell’Umbria e delle sue bellezze, siamo promotori di tour enogastronomici per la valorizzazione del territorio. Il nostro ristorante tipico offre specialità cucinate con prodotti locali. Accogliamo con estremo piacere gli amici a 4 zampe!

Consigli in zona

Il nostro agriturismo ha una grande eccellenza: la posizione strategica! A breve distanza c’è l’imbarazzo della scelta: piccoli borghi medievali, città d’arte, Parchi naturali e itinerari escurzionistici da non perdere. Il territorio che ci ospiti è ricco di storia e bellezze naturali da non perdere.

Vi consigliamo la visita di

– Città della Pieve, città natia del DIVIN PITTORE, Pietro Vannucci detto il Perugino,

– Orvieto, città su collina tufica di origine etrusca con la sua Necropoli, il pozzo di San Patrizio famoso perchè scavato nel tufo e profondo 53 metri, il Duomo inconfondibile per la sua bellezza e particolarità

– Lago di Bolsena

– Civita di Bagnoregio

– Cetona, San Casciano dei bagni con le sue acque Termali

– Pienza e Montepulciano: tra ottimi formaggi e Chianti gustosi.

– Lago Trasimeno con Cortona, Castiglione del Lago e i borghi di Panicale e Paciano tra i più belli d’Italia

– Perugia, Siena, Assisi, Spello, Todi etc…

– Da non perdere il comprensorio dell’Alto Orvietano che nascondi gioielli come La Scarzuola, convento francescano tra misticismo e sacralità. Il castello di Parrano, le terrecotte di Ficulle, il prelibato Tartufo bianco di Fabro e tanto ancora….

Lascia un Commento

CONDIVIDI