fbpx
agriturismo-il-brugnolo

Agriturismo Il Brugnolo

L’agriturismo è all’interno di un’azienda viticola di 15 ettari coltivati col metodo della lotta integrata, all’interno di una tipica casa contadina reggiana del 1800 in pietra a vista ristrutturata rispettando stile e colori originali.

A disposizione degli ospiti ci sono tre caratteristici bilocali all’interno del casale, a piano terra con ingresso inbdipendente, e quattro monolocali nel nuovo fabbricato realizzato sul retro.

Tutti gli appartamenti sono dotati di cucina accessoriata, biancheria, aria condizionata e riscaldamento autonomi.

Troverete inoltre locale lavanderia, sala comune con camino, giochi di società, libri e guide della zona, internet point.

Tutto è circondato da 6000 mq di parco con gazebo, barbecue, solarium, ping pong e parco giochi, frutteto da cui cogliere frutta in stagione e vigneti per passeggiare in tranquillità.

Il lato Green

Coltivazione col metodo della lotta integrata per un minor impatto sulla salute dell’uomo e dell’ambiente.

Per tutta l’energia elettrica necessaria è stato realizzato un impianto fotovoltaico.

Gli appartamenti sono dotati di doppi vetri, illuminazione con lampadine a LED, impianti per la riduzione dei consumi idrici.

Non si utilizzano mono dosi e si effettua il cambio della biancheria a richiesta.

Consigli in zona

Nelle vicinanze troverete piscina coperta e scoperta, maneggio campi da tennis e da golf e terme.

Per gli amanti della cultura siamo vicini a Reggio Emilia con pievi e castelli di Matilde da Canossa, Modena e il duomo decretato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, Parma con lo stupendo battistero e un centro molto aristocratico, e nei dintorni numerosi castelli ben conservati.

Bologna e Mantova.

Nei dintorni numerosi parchi naturalistici, sentieri per trekking, mountain bike e cavallo e per gli sportivi siamo a soli 20 min da Maranello, sede della fabbrica della mitica auto Ferrari.

Lascia un Commento

CONDIVIDI