fbpx
agriturismo-fossederi

Agriturismo Fossederi

La struttura ha tre appartamenti in un vecchio casolare di campagna restaurato tre anni fa ed è circondata da un giardino con giochi per bambini.

Nei pressi si trovano l’orto e il frutteto, dove gli ospiti possono raccogliere verdure e frutta gratuitamente. Non lontana dagli appartamenti c’è l’uliveta.

A disposizione ci sono biciclette per tutte le età, anche con seggiolini per bambini.

Sarete accolti con un omaggio di benvenuto; un assaggio del buonissimo olio extravergine, del vino e della pasta prodotta con i cereali della campagna della proprietà.

Assaggerete anche dolci casalinghi fatti con ingredienti genuini: latte, uova e farina.

Grazie a una collaborazione con le vicine Terme di Casciana, gli ospiti hanno sconti fino al 20% su piscina termale esterna, prodotti cosmetici e terapie termali.

Nell’azienda agricola limitrofa si possono fare degustazioni di tre vini con accompagnamento di crostini e salumi toscani.

Il lato Green

Ciò che colpisce è la natura che circonda l’agriturismo: sulla via del Lago, strada sterrata bianca, praticamente non passano mai auto.

L’orto e il frutteto sono completamente a disposizione degli ospiti. La zona ben si presta per passeggiate e cicloturismo.

Consigli in zona

Vicino a Fossederi c’è il Lago di Santa Luce, Oasi LIPU, facilmente raggiungibile anche a piedi; Pisa dista solo 35 minuti di auto; Firenze, Lucca, Volterra e Populonia distano circa un’ora di auto; il mare di Castiglioncello solo 20 minuti.

Da vedere anche il Parco Eolico di Santa Luce, il Tempio Buddista di Pomaia, la Costa degli Etruschi, il Golfo di Baratti e, per dedicarsi un po’ a se stessi, le Terme di Casciana.

 

Lascia un Commento

Condividi