fbpx

Agriturismo Corte Tamellini

In un contesto paesaggistico tuttora integro, a 25 km da Verona e poco fuori dalla cinta muraria della cittadina medioevale di Soave, si trova l’azienda agrituristica CORTE TAMELLINI.

Gli edifici, esistenti già nel ‘700, sono stati ristrutturati integralmente mantenendo comunque inalterata la fisionomia strutturale originaria di “corte” rurale; particolare attenzione è stata posta al recupero ed al riutilizzo dei materiali preesistenti come i sassi, la pietra lavorata, il cotto, il legno e il ferro battuto e, proprio per questo, anche i nuovi materiali e i prodotti utilizzati sono stati attentamente scelti tra i più innovativi purchè ecocompatibili.

Sono stati ricavati cinque alloggi indipendenti di varie dimensioni con 5/6 posti letto completi di tutti i comfort; uno di questi adibito alla ricezione con due camere doppie e sala colazione. Gli arredamenti, in stile ottocento veneto, sono stati realizzati con cura ed in funzione dell’unicità di ogni spazio abitativo.

Una delle due cantine sotterranee è stata adibita ad enoteca con le migliori etichette dell’enologia di questo territorio; l’altra da sempre conserva il vino, l’olio, le confetture, il miele, i salumi e le altre produzioni dell’azienda che potranno ora essere degustate dai clienti. La struttura dispone inoltre di piscina all’aperto con zona relax e solarium, di ampio terrazzo, di cortile, posto auto in garage, angolo barbecue, lavanderia e mountain-bike.

Il lato Green

La piscina a sfioro non utilizza il cloro ma il sale ed è immersa nel verde dei vigneti dove si produce il famoso bianco “Soave”. Utilizziamo un impianto fotovoltaico per la produzione e l’autoconsumo di energia elettrica. Dal primo giorno di apertura, facciamo la raccolta differenziata dei rifiuti.

Consigli in zona

Da non perdere:

– la visita al Castello Medioevale di Soave.

– il tour tra i vigneti  e le numerose cantine.

– la visita al museo dei fossili di Bolca

– Verona, Vicenza, Padova, Mantova, Trento, Venezia e Il Lago di Garda sono zone raggiungibili in poco tempo (da 20 minuti ad 1 ora di macchina)

Lascia un Commento

CONDIVIDI