fbpx

Agriturismo ComeBack

L’agriturismo ComeBack è pensato come spazio per le famiglie, con tutti gli accorgimenti per accogliere i bambini ospiti: le camere sono dotate, per esempio, di stelline che si illuminano vicino al letto, ceste di giochi, riduttori del water, scaldabiberon, fasciatoio. Sia all’interno che all’esterno ci sono spazi gioco per i bambini. In estate tutto il giardino è a disposizione degli ospiti, con barbecue, sdraio, plaid, vele che ombreggiano. Ma potrete godere degli spazi esterni in tutte le stagioni, lasciando che i bambini giochino sulle montagne di foglie secche in autunno o gustandovi una cioccolata calda avvolti nel plaid sotto i raggi del sole in inverno.

Il nostro NON è un agriturismo che fa regolarmente servizio ristorante.
Nel pernottamento è compresa la prima colazione (su richiesta anche servita in camera), con cibo sano fatto in casa con ingredienti biologici di nostra produzione o di aziende agricole del territorio; le uova delle nostre galline, il nostro miele, le nostre confetture, in estate la nostra frutta. Su richiesta possiamo anche cucinare per voi a pranzo o cena, se invece desiderate essere indipendenti potete utilizzare la cucina per prepararvi pasti o spuntini, anche coi prodotti del nostro orto.

Siamo una famiglia con tre bambini che desidera accogliere altre famiglie e farle sentire a casa, i tuoi figli se lo vorranno potranno giocare con i nostri figli in libertà o partecipare alle attività che si svolgono nell’agriturismo.
Abbiamo biciclette a disposizione degli ospiti per gite nel Parco del Serio, sui colli di Bergamo, o anche solo per raggiungere la più vicina fermata dell’autobus per città alta. Bergamo, città d’arte, è adatta sia a chi desidera fare vacanze culturali sia a chi preferisce vacanze più rilassanti o sportive, con i suoi sette colli dove camminare, passeggiare o andare in bici.

Siamo a pochi minuti dall’aeroporto di Orio al Serio, dall’autostrada A4 e dalla ferrovia di Stezzano, a soli 7 km da Bergamo città d’arte sui colli.

Il lato Green

All’agriturismo ComeBack siamo attenti all’ambiente e cerchiamo ogni giorno di apportare il nostro contributo.
Il nostro è un agriturismo eco-sostenibile.
Coltiviamo biologico, promuoviamo il km0 dei coltivatori locali o il commercio equosolidale, utilizziamo prodotti di pulizia ecologiciarredi ecocompatibili, facciamo la raccolta differenziata. Prestiamo molta attenzione al riuso e riciclo, al risparmio idrico, agevoliamo con le nostre attività la conoscenza e la divulgazione di iniziative ecologiche: corsi che aiutano la consapevolezza ambientale, l’autoproduzione e la creatività, attività di tipo naturalistico.
Abbiamo fatto investimenti importanti perchè il nostro agriturismo sia ecosostenibile e rispetti l’ambiente, con i nostri pannelli fotovoltaici e con i pannelli solari per acqua calda, e il nostro obiettivo è diventare presto 100% ecologici. Ma la nostra filosofia green passa anche dalle piccole cose, che saremo felici di trasmettervi!

Consigli in zona

Creato nel 2015, il nostro agriturismo, aperto tutto l’anno, è di nuova costruzione pur integrandosi perfettamente nel paesaggio ed è vicino alla casa dove abitiamo, in modo che possiamo essere a vostra disposizione, se lo desiderate, in ogni momento della giornata.

Possiamo aiutarti a conoscere il territorio circostante, potrai rendere partecipi i tuoi figli della vita in campagna raccogliendo le uova per la colazione o i pomodori per la cena, sarete indipendenti e liberi di muovervi come preferite, con una sala comune dove prepararsi un tè o uno spuntino a qualunque ora, con cucina, giochi di società, libri, tisaneria.

Lascia un Commento

CONDIVIDI