fbpx
agriturismo-cascina-dei-peri

Agriturismo Cascina dei pieri

La Cascina dei Peri, “tre ettari dì vigneto dove si produce il vino DOC Colli dì Luni Vermentino, un migliaio di piante di ulivo dalle quali si ricava un delizioso olio extra vergine di oliva, animali che pascolano sui poggi tra le querce e gli olivi e galline libere di invadere ogni angolo della cascina.

Situata a 100 metri sul livello del mare, abbastanza vicina per vederlo e sentirne gli influssi, a ridosso dei monti che la proteggono dai forti venti del nord, baciata dal sole che sorge dietro al castello del paese di Castelnuovo Magra e tramonta dietro alla Valle del Magra.

Definita dai più, ormai da lunga data, un luogo particolare, prezioso, unico nel suo genere e bello tra i tanti siti molto belli che potrete trovare in questa zona.

Consigli in zona

Cosa visitare

il Mare,  i fiumi,  i boschi, “ordinate pure, sarete subito serviti’

Immersa nelle verdi colline della Lunigiana, la Cascina dei Peri dista circa 6 chilometri
dalle spiagge della costa ligure. Possiamo vedere le distese sabbiose che cominciano a
bocca di magra, dove finiscono le catene montuose liguri, e che si estendono fino alla versilia e offrono bagni liberi o privati per tutti i gusti.

Il luogo ideale per chi ama il mare che può anche scegliere gli scogli o le piccole calette
che si trovano ai piedi della  montagna di Lerici.

Anche chi ama passeggiare nel bosco, abbandonare l’auto nel pargheggio e godere della compagnia dei rumori della natura può scegliere tra numerosi sentieri molto brevi (Castelnuovo, Vallecchia,Giorgione, Forte Bastione, Fosdinovo) o più lunghi fino a Castelpoggio,  Pulica,  Marciaso, Falcinello,  Nicola di Ortonovo, Ortonovo, Fontia e chi più a gambe.

In auto si possono raggiungere le cave di marmo bianco di Carrara, montagne in continuo mutamento che vale la pena di conoscere e vedere da vicino, (finchè ci sono!!!),
Lerici, San Terenzo e Portovenere con i loro castelli incantati sul mare,  Sarzana piccolo
centro storico d’arte con le sue chiese e le sue fortezze che ospita numerose manifestazioni culturali e fiere dell’antiquariato, castelli, pievi e borghi della Lunigiana e della Val di Vara,  le Cinque Terre con i loro caratteristici sentieri (a volte molto affollati),  le città storiche di Lucca,  Pisa e Luni antica.

Lascia un Commento

Condividi