Prende il nome dall’omonimo feudo appartenente alla famiglia degli attuali proprietari sin dal 1816. L’agriturismo è stato recentemente ristrutturato nel rispetto della sua originaria architettura, integrata con la normativa di sicurezza e attrezzata con strutture per diversamente abili.
Le sei stanze e i tre appartamenti indipendenti sono situati in una cornice incantevole. La struttura dispone anche di due ampi saloni, verande, sala ristorazione e sala congressi da 60 posti.
Il menù dell’agriturismo offre piatti tipici della regione ed è interamente biologico, soddisfacente i palati più esigenti.
Casalicchio è stato riconosciuto Agriturismo di Qualità della Regione Sicilia.
Il lato Green
Ci siamo adeguati alla eco-filosofia della raccolta differenziata, perchè ci teniamo ad avere un ambiente pulito, in quanto siamo inseriti in un contesto del tutto naturale. I nostri prodotti sono del tutto bilogici, senza uso di pesticidi o di altri prodotti chimici che servono all’agricoltura. In accordo con le regole degli hotel non facciamo mai il cambio della biancheria tutti i giorni. Questo è il nostro lato Green. Nel nostro piccolo facciamo quello che ci è dato dalle nostre possibilità.
Consigli n zona
Da non perdere i meravigliosi e splendidi mosaici della Villa del Casale a Piazza Armerina.
Vi consigliamo inoltre la riserva naturale del Monte Cammarata (10 km), l’Eremo della Quisquina (20 km), le spiagge della Scala dei Turchi a Eraclea Minoa (52 km) e di San Leone. Castello manfredonico di mussomeli 5 km
Data la sua centralità è ideale per chi voglia conoscere la Sicilia e trascorrere una vacanza in un ambiente rilassante, silenzioso e ben curato.