fbpx
agriturismo-casale-delle-rose

Agriturismo Casale delle Rose

Il Casale delle rose è un’azienda agrituristica situata in un’ampia valle della calda e quieta campagna di Caltagirone. Il fabbricato restaurato tenendo fede all’architettura originale (baglio siciliano – edificio dell’800) offre nove camere da letto tutte con servizi, un’ampia sala e due salette più piccole per la ristorazione e convegni.
A soli due km dall’abitato propone una cucina esclusivamente tipica locale, con prodotti genuini provenienti dalle coltivazioni aziendali. (coltivazioni biologiche per l’adesione al regolamento comunitario).Si producono ortaggi, olio, vino, frutta, marmellate, formaggi e ricotta. Tra le tante specialità ricordiamo: “i cavati del casale” con pistacchi e mandorle, i tagliolini di ricotta e asparagi selvatici, la pasta col “macco”, le gustosissime “cassatelle di ricotta”.

Il lato Green

La nostra struttura ormai da anni si alimenta attraverso pannelli solari, producendo energia pulita per l’intera struttura; altro lato GREEN è l’uso esclusivo di prodotti del nostro orto per la cucina del nostro ristorante, certificata BIO

Consigli in zona

Dalla nostra struttura agrituristica si può raggiungere il Bosco Santo Pietro, Riserva Naturale protetta dall’UNESCO, anche in bicicletta da noi noleggiata a soli 7 Km.

Si possono seguire corsi di ceramica con un docente o fare maneggio lungo i percorsi di campagna. Si può raggiungere la famosa Villa Romana del Casale di Piazza Armerina a soli 34 Km.

Per chi ama il centro storico Caltagirone è ricca di strade e vicoli suggestivi.

Lascia un Commento

CONDIVIDI