fbpx

Agriturismo biologico Salemi

L’ospite viene accolto in un caratteristico casale dell’ottocento in pietra viva. Si tratta di una struttura di pregio che unisce al fascino del passato i comfort della vita moderna. E’ possibile soggiornare in camere doppie o piccoli appartamenti climatizzati e dotati di tv-color, frigo-bar, phon e set cortesia.

Nell’accogliente ristorante dell’agriturismo potrete bere ottimi vini e gustare piatti rigorosamente siciliani, realizzati utilizzando solo materie prime fresche e di ottima qualità, frutto di una ricerca eno-gastronomica tesa a riscoprire le antiche ricette regionali.

La piscina panoramica è il fiore all’occhiello dell’agriturismo e permette di trascorrere momenti di riposo e relax immersi nel silenzio della campagna circostante. Il casale gode poi di un grande cortile dotato di barbecue forno a legna, dove gli ospiti saranno invitati a degustare pane caldo appena sfornato, focacce e carne cotta sulla brace. A tutto ciò si aggiunge la cortesia e disponibilità dei proprietari e del loro staff pronti a soddisfare le richieste dei graditi ospiti.

Il lato Green

La struttura propone ai propri ospiti una cucina semplice e genuina che utilizza prodotti tipici locali. La struttura dispone inoltre di un impianto di illuminazione composto da lampade a risparmio energetico.

Consigli in zona

La struttura si trova a breve distanza dalla splendida Villa Romana del Casale, patrimonio mondiale Unesco che consigliamo vivamente di vedere per la bellezza dei suoi mosaici pavimentali. A pochi chilometri troviamo Aidone e il sito archeologico greco di Morgantina.

Lascia un Commento

CONDIVIDI