fbpx
agriturismo-biologico-locanda-colle-cerqueto

Agriturismo biologico Locanda Colle Cerqueto

La Locanda Colle Cerqueto è situata in un podere di circa 10 ettari, su una splendida ed incontaminata collina dominante il Lago Salto, a 700m di quota, dalla quale offre un panorama unico ed un clima fresco e ventilato anche nei mesi estivi. L’azienda agricola realizza due tipi di coltivazioni: 100% biologiche in pieno campo (frutteto ed orto, incluse spezie ed erbe officinali) e coltivazioni idroponiche in serre ermetiche sterili di nuovissima generazione (unico impianto in Europa).

L’azienda è dotata, poi, di una linea di trasformazione semi-automatica che lavora sotto vuoto al fine di commercializzare prodotti di elevata qualità.

L’ospitalità è offerta in 2 suite e 3 camere matrimoniali, spaziose, rifinite ed arredate in stile rustico per mantenere il calore e lo stile del luogo e creare un ambiente elegante e familiare che permetta agli ospiti di sentirsi “a casa”. La struttura non rinuncia ai comfort, ma offre servizi moderni con Wi-Fi gratuita, sat TV, cassaforte, mini bar, confort kit.

La ristorazione è su prenotazione per garantire un menù di piatti tipici della zona intrisi di tradizioni e caratterizzati da sapori semplici, che varia nel corso dell’anno con la stagionalità, basato su prodotti del nostro orto biologico. La cantina offre un’ampia varietà di vini e distillati da degustazione e meditazione. È possibile acquistare in azienda i nostri prodotti biologici ed idroponici prodotti con cura in edizione limitata.

La Locanda offre come opzione la prenotazione “ESCLUSIVA”,  l’intera struttura e le nostre attenzioni riservate esclusivamente a colui che prenota rendono l’atmosfera magica ed indimenticabile. In un luogo speciale si riscopre la magia di un tempo lontano: un solo tavolo, luci soffuse, sottofondo musicale, cucina Italiana accompagnata dai vini delle migliori cantine…il cameriere arriverà solo quando necessario.

Il lato Green

La Ferrari Farm e quindi la Locanda Colle Cerqueto hanno nella loro filosofia una scelta green: l’azienda infatti coltiva frutta ed ortaggi con metodo biologico non utilizzando nessun trattamento previsto dal regolamento CE (“Biologicamente Differenti”), coltiva in tecnologia idroponica con totale recupero delle acque di irrigazione e zero emissioni in atmosfera, trasforma esclusivamente materie prime autoctone aziendali per prodotti di elevata qualità che rispettano la biodiversità e promuovono il territorio. Anche la Locanda vuole essere green per cui il ristorante propone piatti a Km 0 prevalentemente biologici.

Consigli in zona

La struttura offre ai propri ospiti numerosi servizi per rendere ancora più completo e piacevole il soggiorno e per trascorrere una vacanza all’insegna della salute e del benessere. La sua posizione strategica e la zona circostante ricca di suggestive attrazioni naturalistiche, permettono  di organizzare moltissime attività ed escursioni che il  nostro staff è disponibile ad illustrare e dettagliare.

Lascia un Commento

Condividi