fbpx
agriturismo-arte-contadina

Agriturismo Arte Contadina

L’azienda è situata a pochi km dal centro abitato, in aperta campagna, e ricavata dall’accurata ristrutturazione di un antico casolare dell’800, in cui si respira ancora l’aria del lavoro e delle antiche tradizioni della bassa Padana.

Dotata di parcheggio privato nell’antica corte e di ampio giardino, offre la possibilità di soggiorni in relax a contatto con la natura e gli animali e di lunghe passeggiate nel silenzioso trascorrere delle stagioni. Ideale anche per soggiorni di famiglie con bambini, che potranno muoversi in assoluta libertà.

Il risveglio sarà allietato dall’invitante profumo delle torte e del pane appena sfornati, da gustare con le ottime marmellate artigianali, fatte nel laboratorio aziendale, che offre anche la possibilità di acquisto dei nostri prodotti .

Il lato Green

Tutta la struttura usa energia elettrica autoprodotta con impianto fotovoltaico da 40 kw ed è dotata anche di impianto solare termico.

Le produzioni di frutta e ortaggi sono effettuate seguendo i disciplinari regionali di lotta integrata, ed è applicata la rotazione mirata delle colture per evitare l’uso di concimi e antiparassitari.

“Il nostro obbiettivo principale è la vendita a km 0 e il far conoscere al consumatore la provenienza di ciò che sta comprando e come è stato coltivato”.

Gli ospiti dell’alloggio, e non solo, possono visitare gli orti e il frutteto, vedere le diverse fasi del lavoro aziendale e vivere a stretto contatto con gli animali presenti in azienda.

Consigli in zona

Passeggiate in azienda e visita alla vicina Abbazia di Chiaravalle della Colomba (4 km), anche in bicicletta.

Visite ai meravigliosi borghi e castelli dei dintorni: Castell’Arquato (10 km), Vigoleno, Grazzano Visconti, Rivalta, Bardi, Gropparello, S. Pietro in Cerro, Fontanellato.

Scampagnate al Parco Provinciale, Parco dello Stirone e del Piacenziano, Cascate del Perino, Val Trebbia.

Passeggiate a piedi o in bicicletta lungo gli argini del Po con possibilità di gite in motonave.

 

Lascia un Commento

CONDIVIDI