fbpx
agriturismo-amedea

Agriturismo Amedea

Amedea è un tipico casale toscano, immerso nella campagna fra oliveti, ma a pochissima distanza dal nucleo cittadino. In questa posizione strategica soddisfa le esigenze di chi vuole assaporare il fascino della campagna toscana, i profumi dei campi, il rumore del silenzio, i cicli della natura e i suoi frutti di stagione in stagione, l’odore dei biscotti sfornati al mattino, senza rinunciare alle comodità che offrono le sue unità abitative, dotate di ogni comfort per allietare il Vostro soggiorno. Allo stesso tempo si appagano anche le richieste di chi vuole riposare nella tranquillità ma allo stesso tempo raggiungerei Pistoia in soli 3-4 minuti di auto, per ammirare il nucleo medievale della città, il centro storico, con una delle più belle piazze d’Italia, oppure immergersi nella movida serale di Piazza della Sala, o gustare le tipicità toscane in uno dei caratteristici locali.

Dispone di ampio parcheggio esterno, di una piscina scoperta con zona solarium circondata da alberi da frutto e olivi, un vecchio fienile ristrutturato adatto a degustazioni, incontri, ritrovi.

Nelle immediate vicinanze maneggio con possibilità di lezioni.

Possibilità di organizzare corsi o semplici uscite di Nordic Hiking Walking.

Posizione strategica per chi ama fare cicloturismo, poiché le zone circostanti si prestano benissimo ai tours in bici, dalle zone in pianura alle bellissime zone collinari circostanti.

Il lato Green

Amedea è immersa nella campagna toscana. E’ a conduzione familiare e produce buon vino bianco e rosso, dell’ottimo Vin Santo, da accompagnare con i fragranti Cantuccini toscani e Olio Extra Vergine di Oliva, spremuto a freddo.

Le colazioni che si preparano in Amedea sono tutte fatte a mano, tutto il possibile con i prodotti dell’azienda agricola: i frutti, a disposizione degli ospiti, usati per la preparazione delle marmellate e della frutta cotta, le verdure dell’orto, elementi principe per la preparazione  degli alimenti salati , il tutto condito con l’ottimo olio d’oliva locale, lo yogurt fatto in casa con i fermenti vivi, i biscotti, le torte, i budini, le sfiziosità che variano di giorno in giorno in base ai prodotti che i cicli delle stagioni ci offrono.

Consigli in zona

Pistoia si trova in posizione strategica sia per chi si muove per lavoro, sia per chi è in vacanza, poiché consente di raggiungere in breve tempo tutte le maggiori località dell’alta Toscana e del Centro Toscana: Firenze, Siena, Lucca, Pisa, Arezzo, la Versilia, Vinci, la città di Leonardo, Collodi, con il Parco di Pinocchio, Montecatini Terme, Abetone, per chi ama lo sci e la montagna in estate, San Gimignano, Volterra, Certaldo, il Chianti, Le Cinque Terre, Forte dei Marmi e molte altre località minori ma altamente interessanti per aspetti culturali e paesaggistici.

Lascia un Commento

CONDIVIDI