fbpx
agriturismo-acquaviva

Agriturismo Acquaviva

Acquaviva è il luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze immersi nella tranquillità della campagna umbra. All’interno del antico casale in pietra ristrutturato si trovano 4 appartamenti, ciascuno con una o due camere da letto, un soggiorno con cucina completamente attrezzata dotata di divano letto matrimoniale e bagno.

L’ampio giardino, la piscina, il campo da bocce, la cucina e il salone comuni ne fanno la soluzione ideale anche per gruppi di amici.

Un’ampia cucina e un salone comune con un grande camino sono a disposizione degli ospiti.
La piscina e il campo da bocce, immersi nell’uliveto e aperti sulla scena delle colline circostanti, sono raggiungibili agevolmente anche da chi si muove con difficoltà.
Nell’ampio giardino è a disposizione un barbecue in comune. Il parcheggio è privato, ad uso esclusivo dei nostri ospiti. La connessione a internet, wireless nelle aree comuni e via cavo negli appartamenti, è gratuita.

Il prezzo del soggiorno include: Cestino di benvenuto con gli ingredienti necessari per la prima colazione: latte, caffè, tè, zucchero, fette biscottate, marmellata, crostata; acqua, elettricità, gas; biancheria camera da letto, bagno e cucina; stoviglie; cambio biancheria e pulizie settimanali (a condizione che l’appartamento venga lasciato in condizioni decorose); riscaldamento autonomo; uso della lavatrice; connessione a internet wi-fi nelle aree comuni e via cavo negli appartamenti; uso della piscina e del campo da bocce.

Su richiesta, fino ad esaurimento: culla e seggiolone, stendibiancheria, asse e ferro da stiro, mountain bikes.

Il lato Green

Acquaviva è pensata per viaggiatori attenti, che preferiscono luoghi a stretto contatto con la natura e con la storia e scelgono il basso impatto ambientale.

Si propone di offrire ospitalità a clienti con bisogni speciali con l’impegno a rendere accessibile a tutti lo spazio rurale.

Ad Acquaviva non c’è il ristorante, ma i prodotti che offriamo ai nostri ospiti (olio, marmellate, miele, pane) sono tutti prodotti da noi o da aziende amiche a noi vicine, sia geograficamente che nello spirito: un’ampia offerta per coloro che preferiscono cibi biologici, naturali e prodotti a ‘chilometri zero’.

Consigli in zona

Acquaviva si trova lungo un antico percorso del contado di Todi, attualmente inserito nei “circuiti del Paesaggio”, percorribili a piedi, ma anche in mountain bike o a cavallo. Da qui è inoltre possibile raggiungere i percorsi escursionistici del “Martani trekking” e diverse altre attrezzature sportive.

L’ambiente circostante, ricco di boschi e di storia, invita a rasserenanti passeggiate distensive e dense di profumi durante le quali non è raro avvistare animali selvatici.

Rappresenta un ottimo punto di partenza per gite giornaliere. Non solo Todi, anche Perugia, il lago Trasimeno, Assisi, Orvieto, Spoleto, Montefalco, la Cascata delle Marmore e perfino Roma e Firenze sono facilmente raggiungibili.

Lascia un Commento

CONDIVIDI